Visualizza la versione completa : consigli su allestimento 190lt...siate cattivi- nuovefoto
Volevo sapere cosa ne pensate...se vi piace l'inizio, metto una foto (lo so che la qualità è scarsa ma al momento di meglio non c'è #17 #17 #17 ) è una vasca 190 lt
devo aggiungere altro ghiaietto sia a dx che sx per dare profondità, poi devo, i due tipi di ghiaia l'ho divisi con l'ardesia nera mi pareva bella, ma secondo voi contrasta troppo???
poi devo infoltire con piante alte i due lati e lasciare solo davanti al centro o delle piantine basse o addirittura un praticello se riesco...nn so ancora...
avevo pensato di mettere un altro legno di quelli sottili che xò vada da un estremo ell'altro per dare movimento...
#12 #12 #12 ditemi la vostra xkè sono tanto entusiasta di come sia partito ma magari sta venendo "na skifezza" e io non me ne rendo conto... per la teoria che ogni mamma dice che suo figlio è bello pure se nn è vero!!!! #13 #13 #13
delimitare l'angolo sinistro con l'ardesia nera mi da un pò l'idea di una aiuola #13
la pietra bianca è in quella posizione per qualche motivo? sinceramente non mi convince tanto :-) il ghiaietto sembra un pò grosso in foto. ci dai altre informazioni sulla vasca e su che tipo di ambiente vorresti ricreare?
sembra la schiena di un dinosauro semi insabbiato #18
troppo simmetrico
diciamo che è un pò innaturale io toglierei la pietra bianca dal centro mettendola eventualmente ad uno dei lati e poi disporrei le pietre rimanenti in maniera un pò più casuale
ps: se quelle al lato sinistro sono microsorium e anubias, è meglio che non le interri ma le leghi su qualche pietra magari proprio quella bianca.
la pietra bianca è in reatà rosa....mhhhhhhh
adesso vedo ... semmai la pietra la sposto ma l'aiuola è studiata...farò quanlche cambiamento poi posterò nuove foto,
grazie
beh io aggiungerei molte più piante...riempi la così detta aiuola e riempi l'angolo a destra...un bel praticello in centro non starebbe male...
beh io aggiungerei molte più piante...riempi la così detta aiuola
quoto
e riempi l'angolo a destra...un bel praticello in centro non starebbe male...
illuminazione permettendo
sono luci stroboscopiche per il sabato sera dei pesci??? :-D :-D
segui i consigli del forum e verà nuo spettacolo #25
farei crescere del muschio sulla pietra bianca\rosa...
blackrose
31-12-2006, 02:13
Se avviato da meno d 1 mese, intanto togli ipesci :)
c'è voluto un po'...e sinceramente sto ancora in alto mare -98 ...xò a mio parere l'impostazione già è migliore...il discorso è questo la parte dx mi piace come sta venendo ho messo un'altra bella radice e vi ho unito diciamo quella precedente, sulla nuova ho anche legato un'anubias.... secondo voi sono troppo "parete" le due radici messe così? -76 consigli please...
dall'altra parte raga è futuristico lo so, è tutto meno che naturale ma ormai sto quarzo rosa ce l'ho...e una zona + rocciosa mi serve dal momento che anche sta volta ho fatto un'insalatona mista #07 #07 #07 e i cichlasoma nigrofasciatum mi hanno devastato le piante che stavano da quel lato e quello è il loro pezzo di vasca... come si fa? -e35
so che sta per arrivare il massacro... #13 #13 #13
I valori sono:
ph 7.5
kh 4
gh 16
temp. 26°C
pesciozzi:
2 f cichlasoma nigrofasciatum (in attesa del m)
coppia labidochromis caeruleus
1 scatofagus argus
1 nimbochromis venustus
coppia pelvicachromis pulcher
coppia apistogramma (nn so che tipo)
1 trichogaster trichopteros
ancistrus
#17 #17 -28d#
Mr. Tonic
12-01-2007, 20:52
a parte "l'angolo futuristico" mi sembra molto carino...
tuttavia lo sapevi che tutta la vegetazione che hai introdotto, con lo scatofagus in acquario, avrà vita molto breve? in oltre lo scatofagus è un pesce d'acqua salmastra... ti consiglierei di riportarlo in negozio ;-)
l'arredamento sembra messo un pò a caso #13 troppe pietre a sinistra e troppe radici a destra #24
per quanto riguarda lo scatofagus soprannominato "sarcofago" :-)) :-)) ce l'ho da parecchi mesi...cioè proviene dal vecchio acquario e non mi ha mai dato problemi con le piante,...è di famiglia
per quanto riguarda le pietre a sx e radici a dx l'ho fatto apposta ... pensavo ...ma riesco a ricoprire le pietre di muschio??
grazie a tutti dei consigli e dei suggerimenti.. #22 #22 #22
guglielmonigita91
14-01-2007, 01:46
si, il muschio scresce dappertutto tranne che sul vetro e sul filtro (in plastica)...
cresce lentamente ma è terribile quando si è stabilito ;-)
cmq hai pesci che vogliono valori fisici diversi:
ph8 labidochromis e nimbochromis
ph6,5-7,5 nigrofasciatum
ph7-7,5 apistogramma
ph 7 per trichogaster
poi il nimbochromis non andrebbe tenuto solo... e neanche lo scatophagus.. sono pesci di branco... per i pelvicachromis non hai problemi anche se un ph piu alcalino non siacerebbe ;-)
il livello è basso lo so, avevo fatto male i conti con il cambio di ieri :-)) #06
e la nella foto manca un pezzo a dx ma adesso di meglio nn posso fare... -04 come vi sembra, si sta riprendendo l'aspetto? #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |