PDA

Visualizza la versione completa : Sembrano fiocchi di neve

RobyD
27-12-2006, 09:41
Ciao a tutti e Buone Feste anche se un po' in ritardo.

Il 23 Dicembre ho avviato il mio acquario ed il giorno di Natale mi sono ritrovato una sorpresa a pelo d'acqua.

Vista da sotto sembra neve, vista sa sopra sembrano dei fiocchi di cibo, ma al momento non ho nessun pesce in acquario.

E' normale oppure ho gia' qualche problema?

Vi allego le foto, forse si capisce qualcosa in piu'.

Saluti

Roberto

Federico Sibona
27-12-2006, 10:12
Non è che hai degli amici burloni che a Natale ti hanno buttato qualcosa nell'acquario? Magari non hanno trovato un posacenere #09
Ti consiglierei di cercar di togliere al meglio il tutto con un retino oppure con dei fogli di scottex appoggiati alla superficie e vedere se per caso si ripresenta il problema.

RobyD
27-12-2006, 10:27
Grazie per la risposta Federico, ma nono ho amici cosi' burloni, anche perche' a Natale non eravamo a casa mia.

Provero' comunque a togliere il tutto e vediamo cosa succede.

Roberto

milly
27-12-2006, 10:51
controlla che l'acqua non abbia un cattivo odore e che sia limpida :-)

RobyD
27-12-2006, 10:55
Milly, l'acqua e' limpida. L'acqua non ha un cattivo odore, si sente un po' lo stesso odore che ha il sotto fondo fertilizzante che ho messo nell'allestimento.

Roberto

Mirko_81
27-12-2006, 12:30
ma probabilmente sono solo piccole particelle del fertilizzante da fondo che hai usato, la superficie dell'acqua è immobile? magari se crei un piccolissimo movimento sparirà tutto e eviterai di avere in futuro la patina oleosa ;-)

RobyD
27-12-2006, 12:39
la superficie dell'acqua e' in movimento, un po' si vede nella foto fatta da sotto.

Beh aspettero' ancora qualche giorno, poi vediamo il da farsi.

grazie

Roberto