Entra

Visualizza la versione completa : Riallestimento Wild

simgioluc
26-12-2006, 20:23
Finalmente ho trovato il tempo di riallestire la mia vasca solo per wild.

400 Lt netti

2x80w Hql

Oxydator

Impianto Co2

Sump 60 Lt

ph 5.7

Conducibilità 130 Ms

Temp 30°C

Cambio 30 lt/g

P.S.
Presto farò foto nuove e migliori http://www.acquariofilia.biz/allegati/wild2_199.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/wild1_190.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/wild0_984.jpg

botticella
27-12-2006, 13:56
veramente bellissima complimenti ma per il combio giornaliero lo hai automatico tramite o lo fai a mano?

cardanico
27-12-2006, 14:40
Bella vasca ma gli scalari li toglierei.

PS:
Ma i discus li hai inseriti da poco?

simgioluc
27-12-2006, 18:26
Il cambio lo faccio a mano, ma sto cercando di automatizzare il tutto.

I due scalari servono per stimolare i discus a mangiare.
E' un sistema già sperimentato e funzionante. Cmq saranno presto sostituiti da Altum.

Alessandrob
27-12-2006, 23:54
a me piace, ma manca un bel branchetto di neon o cardinali.....
inoltre lascerei la vasca dedicata solo al RE, gli scalari o altum che siano li lascerei da un altra parte....
cmq secondo me manca un po' di blu e rosso.... :-)

esox
28-12-2006, 00:19
inoltre lascerei la vasca dedicata solo al RE, gli scalari o altum che siano li lascerei da un altra parte....

....la tua scusante è che hai 16 anni.... ;-)

...ne riparliamo fra un po'.....

paletta
31-12-2006, 16:33
ho sentito che soprattutto per il wild il cambio frequente non sia ottimale, anzi si tende ai cambi a lunga scadenza

totodiscus
31-12-2006, 20:09
non lo so,ma la vasca cè

Ute1
03-01-2007, 17:04
#25 nn male la vasca .....

VASSILI
15-01-2007, 09:31
secondo em e molto bella la vasca...ma c e un po troppa luce per i wild......
farei molto veloce a togliere quei scalari ibridi dalla vasca dei selvatici.....per un fattore di scambio di malattie non prorpio simpatico per il sistema immunitario dei wild......o viceversa degli ibridi......

Sissy13
04-04-2007, 09:38

Scusatemi se riporto su questo topic......ma cosa vuol dire la scusante è che hai 16 anni?????? -05 -05 -05 -05 Uno può averne 16 e avere gli acquari da sempre e avere molta più esperienza (anche per il maggior tempo in genere disponibile a quell'età) di u 40enne che ha acquari da pochi mesi!!!!!!! #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 Cos'è facciamo nonnismo???? #07 #07 #07

Altum
04-04-2007, 10:59
non capisco il bisogno di riesumare un topic vecchio e pergiunta andando off topic! si vuole far polemica anche quando non c'è!

Non ha risposto il diretto interessato non vedo perchè devi fare tu l'avvocato del diavolo!

con la sua frase esox non voleva certamente fare nonnismo ma un ragazzo di 16 anni per quanta esperianza possa avere ne avrà sempre poca. E inoltre voleva dire che ogni età ha il suo gusto a 16 anni piacciono deli pesci a 40 probabilmente se ne trovano più interessanti altri, come in tutte le cose si cresce e ci si evolve.

Probabilmente anche la tua scusante è di avere 16 anni.. o forse meno!

Brig
04-04-2007, 11:23

io ne ho un po di più... e sinceramente anche a me da quell'impressione di vuoto.. ce li metterei anche io #12 #12 #12
cmq... davvero molto bella....

ma mi spiegheresti come faresti ad automatizzare il cambio?

p.s. belle anhce le piante sopra...

Sissy13
04-04-2007, 12:40
ho chiesto scusa in anticipo,avevo aperto il topic con l'intenzione di complimentarmi con la vasca perchè molto bella....ma certe frasi non mi piacciono proprio!!!L'età non conta nulla!!!!e poi riesumare il topic.......mica ha decenni!!!! :-D :-D
chiedo scusa se sono stata un pò dura,ma non credo che siano frasi intelligenti.....

Altum
04-04-2007, 15:11
hai riaperto un topic con ultima risposta 15 gennaio, quindi argomento chiuso.

chiedo scusa se sono stata un pò dura,ma non credo che siano frasi intelligenti.....

le frasi poco intelligenti a me sembrano provenire da un altra parte. -28d#

Brig
04-04-2007, 21:50

per caso me??... #12 #06

cmq... mi dite cosa intendete per automatizzare il cambio?

esox
04-04-2007, 22:51
non è nonnismo, ma crirtica acquariofila......

dire che in una vasca di discus wild (cioè più o meno la somma sfida per un acquariofilo) manca del blu e del rosso......secondo me dimostra l'immaturità acquariofila (in generale)...... -28d# -28d#
se poi però uno ha 16 anni magari si può scusare con la giovane età che chiaramente fa vedere più i colori e la presenza di pesci , piuttosto che la difficoltà e bellezza di esemplari pescati in natura, e come tali chiaramente non con una livrea sgargiante che li farebbe attaccare dal primo predatore di passaggio.... ;-)
avrei detto la strssa cosa se qualcuno avesse detto che in quella vasca ci sarebbe stato bene un bel prato di calli e una macranda bella rossa.....

l'hobby dell'acquario è bello proprio perchè , passando nel tempo, all'inizio si allevano i guppy, i neon ecc. ....poi si passa a una valutazione più "comportamentale" dei pesci, apprezzando , al di là dei colori, il comportamento intra e inter specifico, le variazioni dei pattern in presenza di altri pesci e/o rivali, ecc.

spero di essere stato questa volta esauriente..... :-)) :-))

VASSILI
05-04-2007, 01:49
.......aggiungo....che quei wild non mi sembrano geranche ben messi.... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Altum
05-04-2007, 09:00

per caso me??... #12 #06

cmq... mi dite cosa intendete per automatizzare il cambio?

assolutamente brig NON mi riferivo a te ;-)

francyuri
02-06-2007, 01:13
Ciao altum, tu di sicuro potresti darmi qualche aiutino, come si portano i valori dell'acqua così in basso? Io faccio sempre cambi con acqua di ormosi e pure ho ph7.5, e anche se fosse ho l'acqua di osmosi di circa 6.0 - 6.2 credo, ho anche co2
E' il caso che io apra un topic tutto sul mio acquario oppure puoi addentrarti in questo?

CMQ Grazie lostesso di tutto #36#

Ute1
02-06-2007, 10:15
usa torba e osmosi in modo da tenere un ph su 5 e gh e kh al minimo .

francyuri
02-06-2007, 14:16
Il mio negoziante dice che non devo utilizzare ne torba ne fertilizzanti (tranne la co2), ne nient'altro che non sia nella naturalezza dell'acquario, non mi fà spendere mai, mi fà fare ognittanto cambi con acqua di osmosi (che mi produco io a casa) ogni 15gg e di rubinetto ogni qualvolta vediamo dalle analisi che mancano gli oligoelementi, ma i valori non scendono mai!
E pure è bravissimo! Perchè?

Ute1
02-06-2007, 18:01
se nn usi torba , sara' impossibile avere un ph così acido .

francyuri
02-06-2007, 18:51
OK, grazie, ma che prodotto devo prendere, torba in granuli, non mi sbalza subito il Ph? Dovrei aggiungerla piano piano, poichè ho il filtro estero va bene se immergo solo un sacchetto nell'acqua(quanta torba)?

Ute1
03-06-2007, 10:51
si introducila un po alla volta , gradualmente . se nn sbaglio il sacchetto è da 250 grammi . fai meta' e poi dopo aver fatto i test sul ph dopo una settimana ne aggiungi l'altra meta' , sempre se il ph nn è gia sceso a 5/5.5 . La tua vasca quanto è grande ??

francyuri
03-06-2007, 12:28
La vasca è 90-100lt
Ma poi il sacchetto di torba, una volta raggiunto il ph deve restare sempre dentro, e và sostituito ogni quanto tempo? Perde il suo effetto credo

struke
03-06-2007, 18:23
ho 28 anni e onestamente anche io ci vedrei un bel branchietto di neon (forse a 40 anni cambierò idea)

Altum
04-06-2007, 09:39
ragazzi avete riesumato un topic vecchio -28d#

comunque francyuri, ti ha già risposto a dovere scarlet

Ute1
04-06-2007, 14:00
francyuri
leggi il post su , ti ho spiegato come fare con la torba .

francyuri
04-06-2007, 14:07
Si scusami scarlet, ma la torba to il ph desiderato oppure deve restare sempre in vasca, scusa l'offtopic (ci sono dei topic solo sulla chimica dell'acqua?)
Scusami ancora

Ute1
04-06-2007, 14:14
si c'è la sezione apposita sulla chimica se nn sbaglio .... la torba deve restare all'interno , quando vedi che il ph risale allora devi cambiarla perchè si è esaurita . piu' o meno dura 1 mese 1 mese e mezzo dipende dalla torba .