PDA

Visualizza la versione completa : Colore ambrato

Gianco63
26-12-2006, 18:32
Ciao a tutti il colore ambrato che ho nell'acqua causato dalle radici (anche se fatte bollire ecc...) dopo quanto tempo l'acqua diventa limpida.....ciao #36#

lizzy
26-12-2006, 18:40
ho dei tronchi che a distanza di anni in acqua, bolliti e lavati rilasciano ancora il giallo...risolvi qualcosa coi carboni attivi ma te li sconsiglio perchè portano via anche sostanze nutritive per le piante...fai cambi d'acqua frequenti e vedrai che poco alla volta ritornerà tutto alla normalità

Mr-Flammeus
26-12-2006, 19:54
ho dei tronchi che a distanza di anni in acqua, bolliti e lavati rilasciano ancora il giallo...risolvi qualcosa coi carboni attivi ma te li sconsiglio perchè portano via anche sostanze nutritive per le piante...fai cambi d'acqua frequenti e vedrai che poco alla volta ritornerà tutto alla normalità

secondo me il giallino che rilasciano i legni è meraviglioso...l'acqua non dipende dai legni se cristallina o meno...dipende dal filtro se lui lavora bene diventa cristallina.

Gianco63
26-12-2006, 20:22
il filtro funziona benissimo ...askoll 200 esterno .....prima di inserire i tronchi l'acqua era critallina ora è un mese che non lo è più........

mbrac69
26-12-2006, 20:50
Gianco è normale che ciò succeda, quel colore ambrato è tannino, utile per le piante ed alcuni esci (DISCUS) preferiscono questa condizione. cmq con il tempo andrà via. abbiamo avuto + o - tutti questo piccolo inconveniente.