PDA

Visualizza la versione completa : Spinaci?

NY0
26-12-2006, 13:11
Ho 2 vasche: la prima di poecilidi + cory, la seconda di barbus, neon, oto, caridine jap....

Ho sempre nutrito tutti con il semplice tetramin e per il fondo una volta alla settimana le pastigliette per cory sempre della tetra...

dato che ora mi trovo a che fare con degli spinaci freschi posso usarli e se si come per variare un po il menu dei miei ospiti?

grazie

Wmilan
26-12-2006, 13:28
Certo!Anzi fanno solo bene ai nosrti simpatici amici pinnuti.

Sbollentali un po' e servili solo quando sono completamente freddi.

NY0
26-12-2006, 13:30
http://ca.geocities.com/danq@rogers.com/thanks-for-the-info.jpg

NY0
26-12-2006, 14:14
provato peccato che solo i neon li digeriscano poecilidi e barbus invece nulla #09

biociccio
26-12-2006, 15:35
provato peccato che solo i neon li digeriscano poecilidi e barbus invece nulla #09

???? in che senso???
se intendi la digestioone della cellulosa è vero ma negli spinaci c'e' altro oltre alla cellulosa e comunque le fibre fanno bene anche a molti pesci che nn le digeriscono!
Se vuoi puoi usare anche le zucchine o i piselli surgelati sbollentati e senza cuticola, non so se piacciono ai neon ma i miei guppi e il mio ancy ne vanno pazzi e sono abbastanza proteici. Anche i broccoli sbollentati sono ottimi ma vengono mangiate solo quelle palline verdi che sono in cima.

NY0
26-12-2006, 16:35
no dico digerite nel senso che me li mangiano solo i neon e le caridine...i poecilidi nella'ltra vasca o i barbus non se li guardano nemmno...

biociccio
26-12-2006, 17:50
Di barbus non me ne intendo, ma ho letto che qualcuno li da ai guppy con successo.
Fagli saltare un pasto o 2 che male nn gli fa e riprova, vedrai che si abituano subito, soprattutto le femmine. Per tutte le somministazioni di cibo poi c'e' sempre una forma in cui si presentano meglio.
Per esempio i piselli gli devi strizzare un pochino altrimenti sono troppo compatti e difficili da spezzettare.
Idem sarà per gli spinaci se sono stati cotti troppo poco sarà + difficile staccare un morso e se sono cotti troppo perdono sapore e appetibilità.
In più i pesci cresciuti solo con mangimi non sono molto abituati al cibo "non iperappetibile"

Ah non vorrei ripetermi PISELLI #22 #22 #22