PDA

Visualizza la versione completa : 2 domande

EXPANSYON
26-12-2006, 11:54
Salve ragazzi allora ... sul manuale del filtro tetra ex 600 dice che i cannolicchi in ceramica e quelle palline di plastica nere ( nn ricordo il nome ) una volta che lo sporco nn va più via da questi, anke lavandoli sono da sostituire ... ma è possibile dico io ??? li ci sono i batteri che sono fondamentali per l'acquario !!!

La seconda domanda è ... quando devo pulire il filtro esterno, ovvero la manutenzione di questo, come agisco ??? lo spengo togliendo la spina dalla corrente ( e chiudendo i tubi IN e OUT )... ma l'acqua che ci rimane dentro ??? come faccio a toglierla ???

EXPANSYON
27-12-2006, 12:07
up

EXPANSYON
28-12-2006, 10:18
up

mark72
28-12-2006, 10:57
Mi sembra strano che dicano di cambiare i cannolicchi e le bio balls, io ho un ex1200 e non ho fatto caso a questa cosa assurda, comunque quando dovrai fare la pulizia, stacchi la spina, chiudi i rubinetti, lo apri e in caso cambi la lana e dai una pulita alla spugna + in alto, l'acqua che sta dentro perchè la devi togliere? In caso se proprio vuoi togliere l'acqua, metti i cestelli in un contenitore con l'acqua dell'acquario e vuoti l'acqua del filtro.

EXPANSYON
28-12-2006, 12:00
grazie mark !!!

in effetti mi sembrava strano anke a me quella cosa sui cannolicchi :-))

ps: è bellissimo il tuo acquario !!! :-))

mark72
28-12-2006, 12:25
di nulla.