Entra

Visualizza la versione completa : temperatura troppo bassa

biotech
25-12-2006, 23:05
salve ho un termoriscaldatore da 100w in un acquario da 50 litri!!!!!!!!!impostando la temperatura a 25 gradi il mio acqaurio non supera i 21!!!!!!ho provato a cambiare riscaldatore ma il problema non si risolve........la stanza si trova in media a 18 gradi......come faccio??????''ho anche variato la portata della pompa ma nulla di fatto.......AIUTO #07

scarano76
25-12-2006, 23:14
sembra molto strano anche perchè hai un riscaldatore abbastanza potente per il litraggio. a questo punto visto che hai già cambiato il riscaldatore non potrà essere il termometro?scusa ma è l'unica cosa che mi viene in mente anche perchè se si tratta di vasca chiusa a maggior ragione dovrebbe raggiungere la temperatura desiderata grazie al calore delle lampade

biotech
25-12-2006, 23:30
la vasca è aperta per 20 cm per far entrare la luce di una lampada munita di plafoniera.....il termometro funziona perche la temperatura che segna è la stessa del termometro adesivo.....mah grazie cmq

mmicciox
26-12-2006, 09:26
Imposta una temp superiore, io nn mi fiderei molto di quella scala graduata sul riscaldatore

milly
26-12-2006, 11:44
sono d'accordo. procurati un altro termometro interno e aspetta almeno 24 ore, se segna la stessa temperatura dell'altro imposta il riscaldatore a 26,5 circa. prima di toccarlo ancora aspetta almeno 1 giorno.

Federico Sibona
26-12-2006, 12:11
Se il riscaldatore ha una spia che indica quando è acceso, prova a vedere a quale temperatura in vasca si spegne. Se si spegne a 21C, vuol dire che è solo starata la rotella di regolazione, impostala ad una temperatura superiore, ad es. 28C, e vedi se la temperatura si porta a circa 24C prima che si spenga la spia. Certo che è strano che entrambi i riscaldatori siano starati nello stesso modo. Segui anche i consigli di milly e mmicciox, aggiungi un altro termometro e quando vari le regolazioni lascia il tempo alla temperatura di stabilizzarsi.