Entra

Visualizza la versione completa : Acropora nobilis stranissima

Blasko
25-12-2006, 21:50
Ragazzi ho una talea di acropora nobilis che ha perso il suo colore verde senza perdere però i polipi. Quindi è viva ma l'esoscheletro è bianco. Quando l'ho incollata stava bene ed in poche settimane ha fatto una colata splendida ma dopo un po si è fermata ed è chiarita.
I valori sono tutti ottimali tranne i nitrati che sono circa 10#12 mg/lt e la durezza dK che era un bel po alta, intorno ai 16 (a causa del reattore) ma la sto facendo scendere (attualmente è a 14).
Cosa può essere?
Aiuto

***dani***
26-12-2006, 16:21
mancanza di cibo forse?
la nutri? come?

Blasko
26-12-2006, 19:40
Non credo sia problema di cibo perche ho molti altri coralli che stanno tutti bene e crescono in fretta. Ad ogni modo utilizzo 20 ml di marine de luxe H&S al giorno+ spirulina in polvere. Della korallenzucht --> amminoacidi concentrati, ferro, iodio, stronzio e phol's coral (nutrimento per coralli) tutto secondo le dosi consigliate dal produttore, ogni due giorni pappone di cozze ostriche vongole e pillole di spirulina in polvere (altamente frullato) somministrato in alternanza con due tre gocce di reef booster della prodibio...
Non credo sia problema di cibo.....piùttosto credo possa essere la luce troppo vicina al pelo dell'acqua (quindi UV) ho provveduto ad alzarla fino a 20 cm dal pelo dell'acqua e vediamo che succede...
Se avete consigli sono sempre bene accetti