Entra

Visualizza la versione completa : Schiusa di F. gardneri

*Tuesen!*
25-12-2006, 14:06
Auguri a tutti di buon natale.....come regalo ho avuto la prima schiusa di alcune uova di F. Gardneri dopo 2 settimane esatte dalla deposizione. Stò vedendo che questi avannotti non riescono a nuotare liberamente ma stazionano sul fondo. Ogni tanto qualcuno prova a salire fino alla superficie (4 cm di livello) per poi ritornare sul fondo. Quanto tempo occorre affinchè questi avannotti possano nuotare liberamente? Possono soffrire degli stessi problemi di belly slider come gli annuali? Ho già iniziato a somministrare un pò di naupli e vermetti dell'aceto è troppo presto?
I valori acqua sono KH 2 GH 4 PH 7 T 24°C stessi valori che uso per l'allevamento e la riproduzione degli adulti... sono molto scettico......sperem!

Ripepi
15-01-2007, 23:22
Ciao,
nessuno ti ha ancora risposto... allora lo faccio io ;)
hai raccolto le uova e le hai messe nella torba ? perchè alcuni autori sostengono che per alcuni non annuali si possono lasciare nell'acqua... per i gardneri per mia esperienza personale, lo sconsiglio.
Se sono belly sliders forse hai bagnato le uova troppo presto. Hai usato le pastiglie di ossigeno ?
24°C è troppo per far schiudere le uova, meglio 18-20°C.

Ciao
Giu