PDA

Visualizza la versione completa : Gesemann infinity rumorosa

PEPPECL
25-12-2006, 10:15
Ciao ragazzi,
io ho una plafoniera gesemann infinity 2x250 W hqi. Quando i bulbi comandati da un timer si accendono, la plafoniera fa un rumore allucinante. Il rumore è di tipo metallico. Poi le lampade accese emettono un forte ronzio. E' normale tutto questo?

SupeRGippO
25-12-2006, 14:38
il DLENG... che senti e' il ferromagnetico che attacca... e' piu' o meno normale...
meno normale e' il ronzio forte #24
La plafo e' nuova ?
lo ha sempre fatto ?

PEPPECL
25-12-2006, 16:34
si supergippo è nuovissima e ha sempre prodotto questo ronzio. Anche il rumore all'accenzione mi sembra eccessivamente forte.

SupeRGippO
25-12-2006, 21:20
ti ripeto, il DLENG all'accensione a volte spaventa anche me... ed anche i rumori quando si spenge...
Ma il ronzio non deve farlo... contatta il rivenditore o direttamente la Giesemann
e chiedi informazioni... ;-)

Gozilla
25-12-2006, 22:16
COnfermo il Rumnore in accensione è normale, ma se il ronzio è molto forte c'è qualcosa che non va, non aspettare troppo e contatta subito il rivenditore o direttamente il produttore ;-)

bibarassa
25-12-2006, 22:22
Si anche a me quando si accende emette un ronzio che poi sparisce, mai creato problemi questa cosa

Saluti

PEPPECL
26-12-2006, 11:28
in questi giorni contatterò il rivenditore. Comunque prendendo un gesemann ero convint di avere fatto un ottimo acquisto, invece non sono per nulla cotento. Arrivare hai bulbi è una cosa tremenda per quante cose bisogna smontare, non ha alette laterali para luce e la luce che esce lateralmente è abbagliante, escono ben due fili elettrici per alimentarla e non è dotata neanche di due semplici timer. Prima avevo una Arcadia e devo dire che non c'è paragone. Peccato che ancora non hanno fatto la versione con i T5 al posto dei T8 perchè ritornerei a quella senza nemmeno pensarci.

triglauco
26-12-2006, 11:50
beh bastava scriverlo una volta per capirci ;-) cmq il ronzio allucinante se lo fa solo all'accensione è normale, sembra che tremi la casa lo so ma è normale ,per quanto riguarda il timer con 20 eur te ne compri uno digitale a tre canali e sei apposto

SupeRGippO
26-12-2006, 12:52
in questi giorni contatterò il rivenditore. Comunque prendendo un gesemann ero convint di avere fatto un ottimo acquisto, invece non sono per nulla cotento. Arrivare hai bulbi è una cosa tremenda per quante cose bisogna smontare, non ha alette laterali para luce e la luce che esce lateralmente è abbagliante, escono ben due fili elettrici per alimentarla e non è dotata neanche di due semplici timer. Prima avevo una Arcadia e devo dire che non c'è paragone. Peccato che ancora non hanno fatto la versione con i T5 al posto dei T8 perchè ritornerei a quella senza nemmeno pensarci.

scusami non mi trovi d'accordo... ti rispondo in ordine

L'acquisto che hai fatto secondo me e' il miglior rapporto prezzo qualita'...
arrivare ai bulbi sono 4 vitarelle a brucola laterali e ci si arriva senza smontare la plafo da qualsiasi supporto sia montata...
Sulle alette laterali... ti do ragione... ma pochissimi le hanno...
sui due fili dovresti essere contento... e' fatta apposta per timerizzare le luci... io che ho la 2 x 250 + 4 x T5 ho 3 fili... ed e' ottima questa cosa...
i timer ce l'ha la versione superiore ma e' tipo ACLS e costa ovviamente una volta e mezza.... comprane due da 10 euro e risolvi egregiamente...
A mio parere l'arcadia e' molto inferiore ( basta guardare il riflettorino ) anche perche' le plafo T8 non si fanno da almeno 5 anni.... questo la dice lunga...

Fidati... hai una bella plafo... ;-)

Gozilla
26-12-2006, 15:30
L'acquisto che hai fatto secondo me e' il miglior rapporto prezzo qualita'...
arrivare ai bulbi sono 4 vitarelle a brucola laterali e ci si arriva senza smontare la plafo da qualsiasi supporto sia montata...
Sulle alette laterali... ti do ragione... ma pochissimi le hanno...
sui due fili dovresti essere contento... e' fatta apposta per timerizzare le luci... io che ho la 2 x 250 + 4 x T5 ho 3 fili... ed e' ottima questa cosa...
i timer ce l'ha la versione superiore ma e' tipo ACLS e costa ovviamente una volta e mezza.... comprane due da 10 euro e risolvi egregiamente...
A mio parere l'arcadia e' molto inferiore ( basta guardare il riflettorino ) anche perche' le plafo T8 non si fanno da almeno 5 anni.... questo la dice lunga...

Fidati... hai una bella plafo... ;-)

Concordo in pieno, arcadia ormai è tramontata....

PEPPECL
26-12-2006, 15:32
Suergippo non la penso cosi. Per arrivare alle lapade devi smontare le viti e sfilare l'alluminio che è drissimo, cosa che va fatta da entrambe le parti. Propio perchè i timer non costano nulla potevano inserirli nella plafoniera e di conseguenza fare uscire un solo filo (come l'arcadia). Sulla lce laterale che esce e ti abbaglia mi dai ragione e ti pare nulla? seduto sul divano mi arriva dritto negli occhi! L'arcadia sicuramente è inferiore per riflettore e T8 (e di conseguenza da considerare superata) ma avendole avute tutte e due ti garantisco che a livello di rifiniture non ci sono paragoni. Sinceramente questa geesemann non la consiglio.

SupeRGippO
26-12-2006, 16:19
l'alluminio si sfila in un secondo allargando leggermente il profilo in alluminio della plafo ;-)