Visualizza la versione completa : litraggio acquario
BUON NATALE
scusate ho cercato in tutto il forum ma non sono riuscito a capire come si calcola il litraggio di un acquario....
chi di voi può aiutarmi??? #17
lunghezza per profondita' per altezza.
es una vasca 100x50x60 spessore 10 mm dei vetri e 55 cm di livello acqua
98x48x55= 258.720 lt circa 260 lt.
pura e semplice matematica elementare :-))
giusto.... come pensavo io in effetti 1dm3 e= 1L
il problema mi è sorto, quando leggi delle misure e poi il litraggio è di molto inferiore.....quindi quelli indicati in altri topic sono valori al netto :-)
grazie NIKO
questo e' il valore netto dell'acqua che puo' contenere la vasca, a questo devi togliere il volume delle rocce, o di un eventuale dsb.
quindi alla fine su una vasca del genere allestita con 50 kg di rocce avrai meno di 200lt netti di acqua.
si grazie ancora.....
un'ultima cosa cosi poi almeno passo al proggetto......
non ho trovato nessuno con un acquario triangolare.....vorrei sfruttare almeglio un angolo buio di casa.....facendo un bel lavoretto a misura...ma..
come forma, a triangolo è sconsigliata????
A me sinceramente non fa impazzire per i noti problemi della circolazione dell'acqua, in ogni caso ho visto dei bellisimi acquari di barriera con questa forma e vetro frontale stondato tipo il trigon della juwell.
è quella.... il movimento dell'acqua la cosa che più mi entusiasma
pensavo a due pompe posizionate agli angoli di 45° direzionate digonalmente funzionanti ad intervalli......e nell'angolo di 90° un mezzo filtro che cercherò di realizzarmi che farà ricadere l'acqua sotto forma di pioggia.....che accenderò ogni tanto.....
che ne pensi??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |