PDA

Visualizza la versione completa : Mi sono fatto il regalo di natale.

tognamax
25-12-2006, 00:26
E' arrivato il Natale, bisogna essere tutti più buoni, ed io ho deciso di esserlo tanto tanto.... mi sono fatto un bel regalo (anzi l'ho spacciato per il regalo di mia moglie ... hehehehehe)
Insomma finalmente è arrivato, anzi diciamo incuneato, il mio terzo acquario. Sarà dedicato esclusivamente alle neocaridine, un trenta litri (l'ho trovato usato... completo... con mobile... ECCEZZZZIUNALE....). Ho tolto il filtro interno e ho messo un esterno ed esattamente un Heden501 già avviato. Ho prelevato 15 litri di acqua da un altro acquario ed ho rabboccato il resto con acqua osmotica e un poco di quella di rubinetto.
Ho messo qualche residuato di piante e il mio pezzo preferito il buddha (che fisicamente mi assomiglia..... he he he) Atteso che deve diventare un caridinaio non mi va di spenderci molti soldi in piante, vanno bene porzioni di piante riciclate.
In attesa di una maturazione completa vi posto qualche foto.
Graditi son sempre i Vostri consigli.
Visto che è arrivato il SANTO NATALE, porgo i miei auguri a tutti Voi.

Akko
25-12-2006, 02:08
:-D carino il butta!!! ma perche' non lo metti più verso il centro della vasca magari semi sommerso dalle piante?? potrebbe dare più un effetto di misticità e antichità all'oggetto #17

tognamax
25-12-2006, 10:33
... mo ci provo... vediamo come sta....

lizzy
25-12-2006, 13:45
quante caridinie hai intenzione di inserire per iniziare?
Le compri a caso o con quantitativi giusti di maschi e femmine?
E una volta riprodotte dove le metti?

tognamax
25-12-2006, 16:27
A) per ora ne metto 12 tipo Caridinia cf. breviata
B) le ordine via web, pertanto non puoi scegliere quanti maschi femmine, quello che ti viene bene.... spero + femmine e meno maschi....
c) La vasca è grande poi se riproducono a dismisura le dai a qualcuno, tranquillo le trovi subito da smerciare....
ciao max

lizzy
25-12-2006, 19:42
facci sapere come continua!

Akko
26-12-2006, 15:03
ops...mi sono accorto di avere scritto butta...comunque avevi capito che intendevo buddha... :-)) poi fammi sapere

tognamax
26-12-2006, 19:30
Appena mi arrivano dalla Germania vi scatto nuove foto.

daniele.t.
27-12-2006, 03:58
io trovo quel Buddah fuori posto...che ci fa in un acquario?mettilo in mostra altrove....

tognamax
30-12-2006, 15:54
... non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.....

frenk986
30-12-2006, 21:03
Anche se non c'èntra con l'acquario il buddah mi piace come idea. Ognuno è libero di fare ciò che gli pare, poi essendo il suo terzo acquario credo che sappia quello che faccia, ha piante e tutto quello che serve. Io approvo l'iniziativa ;-)