Entra

Visualizza la versione completa : Dosaggio e orario alimenti

Lestat73
24-12-2006, 19:38
Quanto è meglio dare gli alimenti(phito ecc..) ai coralli alla sera di giorno a luci spente o quando o non c'e' una regola?

Rama
24-12-2006, 20:10
Lestat73, ai coralli solo ed esclusivamente la sera a luci spente... dopo un oretta o due che sono spenti anche gli attinici... e comunque quando noti che hanno già iniziato ad estroflettere i loro polipi. ;-)

Gozilla
25-12-2006, 11:52
Lestat73, ai coralli solo ed esclusivamente la sera a luci spente... dopo un oretta o due che sono spenti anche gli attinici... e comunque quando noti che hanno già iniziato ad estroflettere i loro polipi. ;-)
Indistintamente tutti? Le sinularie mi sembra abbiano i polipetti aperti con la luce, o sbaglio? Anche i palythoa... io alimento una volta con le luci e una a luci spentem sbaglio?

CIKO
02-01-2007, 02:58
ma perchè io quando guardo la mia vasca di notte a luci spente vedo tutto chiuso? #24
sono l'unico?a me tutti i coralli (molli o duri che siano)si aprono solo con le luci accese.
Ho qualcosa che nn va oppure è la normalità?

Gozilla
02-01-2007, 11:25
ma perchè io quando guardo la mia vasca di notte a luci spente vedo tutto chiuso? #24
sono l'unico?a me tutti i coralli (molli o duri che siano)si aprono solo con le luci accese.
Ho qualcosa che nn va oppure è la normalità?

I polipi per l'alimentazione di alcuni coralli vengono estroflessi solo di notte, io ad esempio ho una plerogyra che di giorno a talmente gonfia che sembra scoppiare, di notte si sgonfia ma estroflette i polipi per alimentarsi ;-)
le sinulartie ad esempio di notte si chiudono e non estroflettono nessun polipo.

Mark®
02-01-2007, 11:43
Ma vale per tutti coralli? Perchè i Sarco,i Briareum,la Cladiella,sono chiusi di notte.

Gozilla
02-01-2007, 12:38
Ma vale per tutti coralli? Perchè i Sarco,i Briareum,la Cladiella,sono chiusi di notte.

Esatto non vale per tutti i coralli secondo me.