Visualizza la versione completa : Il mio scalare si sta ingoiando un otocinclus!!!
furby970
24-12-2006, 16:40
Chiedo aiuto a qualcuno che e' + esperto di me: stamattina ho trovato il mio scalare che aveva ingoiato il 98% del corpo di un otocinclus. aveva solo la coda posteriore che gli spuntava dalla bocca. tutto questo alle 9 del mattino. ora che sono passate 8 ore la situazione e' sempre la stessa.
lo scalare non da segni di insofferenza, ma non vorrei che a lungo andare la situazione precipiti. secondo voi devo bloccare lo csalare e tirargli via l'otocinclus??????
acquarifilo n disperato
fatemi sapere.
buon natale [/b]
Pleco4ever
24-12-2006, 17:04
ora che sono passate 8 ore la situazione e' sempre la stessa.
appurato il fatto che stai parlando di uno scalare e un oto E NON di un anaconda e un capibara...direi che forse è meglio dargli una manina eh?
Pleco4ever
24-12-2006, 17:04
a me capitava con gli oscar e i cory ma perchè restavano impigliati
ma ce la in bocca?nn toccare niente se lo tiri dalla sua bocca uccidi lo scalare al 90 percento...lascia che la natura faccia il suo corso
sposto in ciclidi americani
furby970
26-12-2006, 01:20
Caro naxos:
ho anticipato il tuo consiglio prima di leggerlo, ma mi rincuora che una persona persona esperta me lo confermi.
Stasera il mioa scalare sembre + tranquillo.
la coda è sparita, lui riesce a chiudere la bocca, e quando apro il coperchio dell'acquario viene su a cercare il cibo. buon segno ( come se non bastasse cio' che ha da digerire).
ciao e buone vacanze, e grazie delle risposte.
lasciaglielo mangiare...
anche gli oto hanno delle spinette, si impigliano sempre quando li peschi...
aggiungi un pò di bicarbonato per la digestione poi...
SupeRGippO
26-12-2006, 02:12
se ha finito di mangiarlo... un amaro averna... ;-)
Pleco4ever
26-12-2006, 08:42
lascia che la natura faccia il suo corso
in natura spesso e volentieri ci son pesci che muoiono perchè cercano di ingoiare prede sproporzionate...
blackrose
26-12-2006, 12:49
Povero Oto.. "_"
Mi sa che questo scalare era un pò geloso delle nostre tavole imbandite a banchetto, ed ha voluto sfogare la sua reporessione con del pesce fresco.
Lo ha fatto il ruttino?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |