PDA

Visualizza la versione completa : Esigenze del Pulitore

CM
24-12-2006, 11:08
Ciao ragazzi, ho regalata una piccola vasca da 90 litri alla mia ragazza, dentro ci sono ramirezz, neon e cory, una bella vaschetta colorata e poco esigente. La vasca era gia' avviata e quindi dentro ci sono legni di torbiera, anubias, microsorum e anche alghe e ciano (una piccola incrostazione dovuta all'inattivita' della vasca).

Il problema e' che abbiamo gia immesso 2 loricardi (il classico "pesce pulitore brutto a ventosa" :-)) ) e muoiono nel giro di 3 giorni #07 !!
I valori sono nella media, e gli altri pesci stanno benissimo, non ci sono stati segni di lotta. Cosa puo' essere?

milly
24-12-2006, 11:29
bisognerebbe conoscere esattamente i valori. i pesci potebbero essere ancysrus o plecostomus. da quanto tempo è avviata la vasca?

CM
24-12-2006, 14:16
Mi viene difficile adesso perche lei abita in un altra citta', ma ci sono fattori sfavorevoli alla vita di questo pesce?

galletto73
24-12-2006, 15:11
Mi viene difficile adesso perche lei abita in un altra citta', ma ci sono fattori sfavorevoli alla vita di questo pesce?
i valori dell'acqua....

Pleco4ever
24-12-2006, 15:39
(il classico "pesce pulitore brutto a ventosa" )
[quote]
Cosa puo' essere?

Secondo me gli stai sulle palle e si suicidano...

milly
24-12-2006, 17:29

in teoria no l'unica cosa è che i pleco crescono molto e 90 litri non sono sufficienti, se è un ancystrus il litraggio va bene. sapere perchè muoiono con queste poche informazioni è difficile :-)

Iksyos
24-12-2006, 20:40
perchè dici che sono pesci brutti? Sono bellissimi io non li tengo solo per esigenze di spazio e perchè non c'entrano niente con il biotopo asiatico che possiedo.

Vedi se la tua ragazza ti può far sapere i valori precisi della vasca

greZZo
25-12-2006, 01:00
(il classico "pesce pulitore brutto a ventosa" )
[quote]
Cosa puo' essere?

Secondo me gli stai sulle palle e si suicidano...

questa e' bella :-D :-D :-D