Visualizza la versione completa : ma è veramente gravida????
naturalwolf
18-05-2005, 13:05
ciao a tutti...ho comprato circa un mese fa due guppe incinte, (penso)...entrambe con la pancia gonfia...una però aveva il classico punto nero nella pancia, l'altra aveva la pancia sul giallo...e la macchia era giallo scuro....il problema è che la prima a già partorito 3 settimane fa, l'altra ancora no...è possibile...???? è incinta o cosa?
rucefilo
18-05-2005, 21:22
come fai ad essere sicuro che solo una delle due abbia partorito?
hai trovato una sgonfia e l'altra no?
se hai un maschio in vasca al 90% entrambe sono incinte..
tieni presente che partoriscono ogni mese cmq.. circa ogni 28 gg
naturalwolf
19-05-2005, 11:01
lo sò...
il mio problema è che le ho comprate circa un mese fa GIA' INCINTE....una ha partorito...i piccoli già crescono benissimo...l'altra ancora no...calcolando che partoriscono una volta ogni 28 giorni con il maschio in vasca...siccome io le ho prese GIA INCINTE un me fa circa....come mai non ha ancora partorito?????
Stesso problema....ho comprato 5 guppy piu' di un mese fa...o cmq siamo li....4 sono morti per problemi dovuti al mio acquario...una é rimasta viva....la seguono tutti i maschi...(ora l'acqua va decisamente bene) ma ancora non ha partorito...e nemmeno si é ingrossata in maniera atroce....non ha nessuna intenzione di partorire secondo me....
come fai ad essere sicuro che solo una delle due abbia partorito?
hai trovato una sgonfia e l'altra no?
Infatti....
inoltre tieni presente che le femmine gravide sottoposte a stress spesso partoriscono "a rate" e a volte perfino abortiscono...
la differenza di colore nelle macchia è riconducibile ai due differenti colori di fondo delle femmine una gray, l'altra forse blond. :-)
naturalwolf
20-05-2005, 12:44
si ma il problema è che ancora è gonfia...anzi lo è sempre stata...poverina...non so che fare....
rucefilo
20-05-2005, 12:45
riesci a fare una foto?
Mica ha le squame sollevate?
naturalwolf
20-05-2005, 13:50
per la foto...posso provare
...per il resto lei sta benissimo...è attivissima!!!!
rucefilo
20-05-2005, 13:57
Mica ha le squame sollevate?
stavo pensando anche io a questo..
naturalwolf
23-05-2005, 12:27
no...è perfettissima...solo che non vuole partorire....quindi mi chiedovisto che probabilmente non è incinta...a cosa è dovuto il gonfiore della pancia???
Il gonfiore è dovuto al fatto che è gravida, tranquillo.... partorirà... prima o poi :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |