PDA

Visualizza la versione completa : Ho acqustato un.........

andre82mi
23-12-2006, 23:03
Ho acqustato un wawe 25 litri vorrei farlo marino un bel mini reef e sono indeciso se fare un marino piuttosto che dolce.
Io ho già un dolce da 80 litri da circa 1 anno e il marino devo dire che rende molto.
Però sò anche che ci vorrebbero almeno 100 litri per fare un bel' acquarietto marino e già sono pochi,quindi sono titubante.
Che mi consigliate?

red105
24-12-2006, 00:26
A parer mio se è il tuo primo acquario marino lascia stare. Se vuoi partire con un reef parti con qualcosa di più grande. ;-)

ik2vov
24-12-2006, 10:35
Ciao andre82mi, una vasca marina da 25 litri si chiama nano reef, c'e' una sezione apposita sul forum, dai un'occhio li' per farti qualche idea migliore.
Comunque sia e' fattibile, ci vuole un po' di impegno, un po' di studio e dedizione, ma riescono acquarietti splendidi.

Ciao

red105
24-12-2006, 23:29
se hai la possibilità parti con qualcosa di più grande ;-)

RobyVerona
25-12-2006, 21:14
Ciao,
Come ti ha consigliato Gilberto c'è un apposita sezione dove si discute più in specifico degli acquari marini di piccole dimensioni. (nanoreef appunto). Negli ultimi anni gestire una vasca di piccole dimensioni non è più un azzardo e addirittura tanti acquariofili partono proprio da una vasca piccina per poi spostarsi su vasche più grandi. Sempre negli ultimi tempi anche le case produttrici di accessori stanno sempre più dando peso a questa branca dell'acquariofilia producendo accessori dedicati specificatamente a loro.

Ahh... Dimenticavo! Benventuto tra noi!

SupeRGippO
25-12-2006, 22:06
si puo' fare.... ma segui attentamente i consigli di chi ci si dedica da tempo... e non fare di testa tua o del negoziante... e' facilissimo sbagliare in 25 litri ;-)

fabio846
25-12-2006, 23:41
25 litri, se nn ci stai dietro abbastanza, è difficile, a meno che non ti premunisci di accessori come si usano nelle vasche più grandi. Pensa solo all'evaporazione e i relativi sbalzi di salinità.