Visualizza la versione completa : Eusteralis stellata "strana"
Qualche tempo fa mi sono trovato in vasca uno stelo di Eusteralis che ha sviluppato le foglie a "spirale"......le foto sono fatte al volo, ma si dovrebbe vedere abbastanza bene......
Il tratto a spirale era di circa 7/8 cm all'incirca , sopra e sotto la disposizione delle foglie era normale.
Da notare che attorno c'erano diversi steli di Eusteralis assolutamente normali.
Qualcuno ha mai visto nulla del genere ?
La settimana scorsa ho potato ed ho provato a trapiantare due talee del tratto spiralato, non penso, ma magari germogliano con la stessa caratteristica...... #24
-05 oh capperi
devi abbassare la dose di fertilizzanti :-D
sinceramente, nun zo, forse una specie di "degenerazione" della forma #13
devi abbassare la dose di fertilizzanti
Non penso...... :-D :-D :-D attualmente la fertilizzazione è molto tranquilla.....che siano ogm ? :-D :-D :-D
che strano -05 sono curiosa di sapere come cresceranno quelle trapiantate :-))
Anche io milly, anche io......una delle talee pare promettere bene.....vi farò sapere..... :-))
strano davvero... :-))
magari la mancanza di qualche micro...è l'unica cosa che mi viene in mente...
vampirenow
25-12-2006, 12:18
che flash stranissima vedremo le talee come crescono... :-D
magari la mancanza di qualche micro...
Ciao Marco...... :-))
Non penso......per due motivi:
- le altre piante si sono sviluppate normalmente
- il TMG o TNPL (come si chiama ora) è abbastanza completo
Mah....penso più ad un "errore" della pianta....anche se tutto èpossibile....
Aggiornamento sulle talee:
Una stà sviluppandosi, ma i germogli mi sembrano normali, anche se al momento non arrivano al cm.....
Ciao :-))
mutazione genetica?
io non riuscivo a farla crescere decentemente la stellata si magna i micro in quantità industriali...
mutazione genetica?
No, non era una riproduzione sessuata, era da talea.......inoltre in basso ed in alto era normale......c'erano solo quei 7/8 cm "strani"..... #24
io non riuscivo a farla crescere decentemente la stellata si magna i micro in quantità industriali...
Era arrivata assieme alla glandulosa ? Non ricordo.... ;-)
Ultime notizie......le talee hanno dato germogli normali..... :-(
Già mi vedevo milionario con la Eusteralis stellata "spiralis AP"......
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
cardanico
30-12-2006, 19:38
Io già ti stavo mandando un MP per avere delle talee di eustralis stellata spiralis :-D
;-)
vampirenow
30-12-2006, 21:40
nooooo mutazione fallita.... :-D :-D :-D sa che cavolo gli è successo mah che cosa strana.... :-D :-D :-D
peccato... :-))
comunque si era arrivata con la glandulosa...
King Elvis
02-01-2007, 00:35
Certo che è strana ma allo stesso tempo particolare, se fossi in te Ozelot io scatterei delle foto e le conserverei xke non è facile vedere una cosa di queste #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |