Visualizza la versione completa : Domanda su refugium
Lestat73
23-12-2006, 17:34
Ho letto diversi post ma non ho trovato quello che volevo sapere se volessi fare un refugium sotto(spazio disponibile 45x50x25h) ad una vasca gia avviata,vasca senza sump e quindi senza pompe di risalita ecc.sarebbe' possibile?e in che modo qualche anima pia mi puo spiegare o fare uno schizzo dei vari passaggi e allacciamenti di pompe e tubi vari x portare l'acqua all'acquario e viceversa?io ha casa ho una vaschetta in plastica da 15litri che ora uso x il rabbocco proprio in quel punto ma mi sa che non va bene vero?grazie
madmaxreef
24-12-2006, 21:48
Buon natale.premetto che se la tua vasca non e predisposta con tubi di mandata e di scarico sara un po bruttino ed ingombrante pero potresti procurarti un owerflou per lo scarico eduna pompa di adeguata prevalenza per la risalita,questo ti comportera tre tubi che ti attraversano dalla vasca al refugium.ti consiglio poi di collegare itubi di entrata all owerflou al venturi di una pompa perche si possono formare bolle daria con conseguente rischio di allagamento.Comunque ci sono dei buoni progetti sulla sezione fai da te.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |