Visualizza la versione completa : Identificazione
Come regalo di natale il mio pescivendolo mi ha dato 4 caridina.
Ma che tipo di japonica? Ha un nome particolare?
Dalla foto non si vede bene, comunque sono blu.
#21 http://www.acquariofilia.biz/allegati/caridina1_355.jpg
Jalapeno
23-12-2006, 17:26
Dalla foto non si vede il blu, vista cosi direi una caridina japonica.
Come regalo di natale il mio pescivendolo mi ha dato 4 caridina.
Ma che tipo di japonica? Ha un nome particolare?
Dalla foto non si vede bene, comunque sono blu.
Caridina multidentata. Probabilmente le ha tenute in una vasca con blu di metilene perche' non ci sono ancora selezioni blu.
Ciao Enrico
Probabilmente le ha tenute in una vasca con blu di metilene perche' non ci sono ancora selezioni blu.
Ma pensa te...... molto probabilmente gli sono arrivate così, conoscendolo non penso sia stato lui a colorarle artificialmente. Cmq questo vuol dire che pian piano sbiadiranno e torneranno trasparenti?
Caridina multidentata...... hanno bisogno di cure particolari?
Caridina multidentata...... hanno bisogno di cure particolari?
No, sono le caridina piu' robuste e praticamente indistruttibili. Con il tempo possono sbiadire e perdere i blu anche se non le ho mai viste tornare come le originali.
Ciao Enrico
sempre di japonica si tratta
multidentata è il vero nome scientifico del gambero di Amano ;-)
ma le caridine non avevano problemi con il rame?? e vengono immerse nel blu di metilene?? #13
ma le caridine non avevano problemi con il rame?? e vengono immerse nel blu di metilene?? #13
Il blu di metilene non contiene rame. Forse lo associ al verde malachite ma anche questo nonostante il nome non contiene rame.
Ciao Enrico
Proprio stamattina ho notato una cosa e di conseguenza mi sorge spontanea ( :-)) ) qualche domanda.
Su 4 caridine riesco a vederne sempre insieme solo 3. Stamattina ho visto che una ha tre palline (uova?) sul carapace (si chiama così?) è femmina? Le altre due non le hanno. Deporrà prima o poi? Che faccio, la metto a parte o la lascio in vasca con le altre? Certo che mi piacerebbe vedere la nascita e la crescita delle larvette.....
Istruitemi per favore.....
:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |