Entra

Visualizza la versione completa : troppa Co2 AIUTO

ilaria!
18-05-2005, 11:33
aiuto. ieri ho dimenticato di spegnere la co2 che è andata praticamente un giorno intero ad alto regime.
stamattina ho visto il rilevatore di co2 verde chiarissimo (quasi giallo) quindi con una elevata quantità di co2 nell'acqua.
i pesci boccheggiavano e stavano a pelo d'acqua e non toccavano cibo. allora ho immediatamente fatto il cambio d'acqua parziale ma non mi sembrava che la situazione fosse migliorata.
inoltre - non so se abbia attinenza con questo problema ma penso di si - ho trovato il gambero a pancia su che muoveva tutte le zampine freneticamente cosi l'ho girato ma non si muoveva.
purtroppo sono dovuta uscire per andare a lavorare ma nella pausa pranzo torno al volo a casa per vedere come sta andando.

qualcuno mi può dire che altro posso fare per far ritornare l'acqua vivibile? vi prego aiutatemi. -20
grazie

mapi64
18-05-2005, 11:50
Attacca un aereatore, aumentando il movimento dell' acqua dovrebbe anceh disperdere più velocemente la CO2.
Certo che una botta di pH basso e poi un innalzamento altrettanto repentino non è ciò che si dice un toccasana per i pinnuti ... però a mali estremi ...

sirlucas
18-05-2005, 13:59
In mancanza di un aereatore, potresti alzare l'uscita del filtro sopra il pelo dell'acqua, ottenendo lo stesso risultato (max per una mezza giornata per non abbassare troppo la CO2 e conseguentemente il PH).
Scusa, ma come mai andava ad un così alto regime tale da preparare un mega aperitivo? :-D Io per esperienza non faccio mai delle regolazioni pericolose fidandomi della mia memoria "...tanto poi mi ricordo e la spengo.... ", giusto per fare un esempio.
Ciao.