Visualizza la versione completa : Schiumatoi nanoreef!
è fondamentale per un nanoreef lo schiumatoio??? o si riesce a gestire bene anche senza questo anche in presenza di qualche piccolo pesciolino...??
e poi costano tutti così tanto o ci sono dei modelli specifici per nanoreef??
ellisreina81
23-12-2006, 12:04
Molti ne fanno a meno, soprattutto per litraggi molto piccoli. Secondo me dai 50-60 lt ci vorrebbe. Per modelli eprezzi non ti so aiutare.
guarda il mio acquario è 50lunghezzax30profonditàx35(40)altezza e nn sò il litraggio
il tuo sono più o meno 50 litri ;-)
ma la rottura è che lo schiumatoio costa veramente tantissimo
metti uno skimmer a porosa se la tua intenzione è di allevare un piccolo pesce dentro al nano..è quello ch costa meno se vuoi quacosa di più perfromante allora rivolgiti all'usato..
il prezzo varia per il singolo skimmer a porosa(senza contare l'areatore) dai 25 ai 60 euro...
altrimenti se vuoi dedicarti solo ai molli come specie da allevare basta fare cambi settimanali..ma scordati il pesce.
Sposto nella sezione corretta.
Ciao
masino69
23-12-2006, 17:38
:-) con 5o euro sul mercatino compri un tunze 3110,mi sembra che ne vendano uno.per il tuo litraggio e' l'ideale.ciao :-))
schiumatoio indispensabile per avere i pesci. ne ho tenuti 3 in 27 litri senza avere problemi di nitrati, con un semplice schiumatoio a porosa.
Mr Burns
27-12-2006, 19:50
un sander piccolo?
quello cinese, marchiato "AA"
somiglia al sander.
samy.g, tre sono decisamente troppi anche per 50 litri...figuriamoci la metà...
lascia stare quel cosetto cinese o piccolo sander
e punta a un tunze o a un modello come il redesea berlin airlift 60 o acquamedic midiflotor o miniflotor..
ciao
certamente sono attrezzature migliori
ma del mio non mi lamento, il suo lavoro lo fa.
Mr Burns
29-12-2006, 09:44
quello cinese, marchiato "AA"
somiglia al sander.
diciamo che è identico solo + ingombrante.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |