Entra

Visualizza la versione completa : sale "vecchio"

francesco_lfs
23-12-2006, 10:58
ciao a tutti... vorrei un parere

sono andato in un negozio per cercare del sale (attualmente uso il Tropic Marine Proreef, che mi è finito): il negoziante mi ha detto che non si occupa più di marino, e non vende più sale. Però gli è avanzato un fustino da 20Kg che utilizzava lui per le sue vasche quando ancora le aveva. Il fustino era APERTO ovviamente, praticamente pieno. Visto che non sa cosa farci, ha detto che me lo darebbe per 20 euro... cioè, risparmio l'80% circa. La marca non sono riuscito a leggerla, mi pare fosse una scritta blu su fondo bianco, con "ricami" rossi e gialli...

la mia vasca è da 150 litri, cambio 10-15 litri ogni 2 settimane... 20kg di sale mi dureranno 2-3 anni. Quindi per i prossimi 2-3 anni risparmierei i 40-50 euro l'anno che spendo attualmente per comprare il sale (in confezioni più piccole).

Il mio dubbio non è su cosa mi vende, nel senso che mi fido. Più che altro non so quanto tempo ha già quel sale, penso almeno un anno... e considerando per quanto tempo ancora resterà "aperto"... bo, che mi consigliate?
L'alternativa è prendere il TropicMarine ProReef da acquaingros, 17euro per 4kg...
grazie

Acanthurus
23-12-2006, 16:46
controlla che non sia compattato...che sia rimasto farina.
deve essere farina...altrimenti è stato conservato male...