Visualizza la versione completa : Un po Di BK MINI
dopo un po di settimane che ho messo il Bk 200 mini inizio a tirare le dsomme
e credo sia uno degli acquisti piu azzeccati che potessi fare
da tutti i lati, schiumazione, silenziosita , consumi, rtegolazioni ecc
insomma è proprio una macchina che non ha rivali
poi non è affatto mini
anzi è gigante e secondo me (avendo visto girare un 250 Int) credo che non abbia nulla da invidiare ai fratelli superiori nel rispetto delle misure
vi allego 2 foto fatte con il cell perche la digitale è morta!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/22#12#06_2139_bk_102.jpg
altre http://www.acquariofilia.biz/allegati/22#12#06_2142_974.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/22#12#06_2140_207.jpg
frankzap
23-12-2006, 00:49
Heros a parte le foto..... #07 #07 #07
gran bel lavoro.
che pompa monta di serie?
dragon...............
ciao
una red dragon!
comunque c'è da considerare che il carico organico della mia vasca è ancora molto basso!!
arriva jack
23-12-2006, 10:18
Heros, mi sai dire le dimensioni e quanto l'hai pagato ?
diametro 20 cm
alto circa 65 cm
SupeRGippO
23-12-2006, 19:52
Heros, ma per pulire la pompa sotto... si smonta facilmente ?
come un altro skimmer!!
e poi dipende dalla sump!
tipo la mia mi costringe l'restrazione sia di un BK che di un LG o H&S
se la plafo è bene accessibile tolto il bicchieresi estrae la griglia forata e la pompa viene su!
considera che hai 20 centimetri di diametro dove infilare le mani!!
SupeRGippO
23-12-2006, 20:09
come un altro skimmer!!
se la plafo è bene accessibile tolto il bicchiere!!
Hai la plafo in Sump ? -05
:-)) :-)) :-))
supergippo, così evita che i coralli tirino da sotto x poca luce :-D :-D :-D
:-D :-D :-D
Che plafo
volevo dire Sump!!
mi fate diventare rosso!!!!
SupeRGippO
23-12-2006, 22:37
ma come... #24 io avevo gia montato una plafo dal basso verso verso l'alto seguendo il tuo consiglio #23
:-D :-D :-D
ma come... io avevo gia montato una plafo dal basso verso verso l'alto seguendo il tuo consiglio
Che fuori che sei!!!!
comunque avevo letto di uno che da sotto la sump vedeva il fondo vasca avendo usato al posto del pannello inn laminato na lastra di vetro!! :-D
comunque restando in tema sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio!!
quasi quasi lo sostituisco al mio 250.... questo non ha la plafo sotto il bicchiere -04 -04 :-D :-D
;-)
complimenti ottimo acquisto
la pulizia basta togliere 2 viti io per pulirlo cmq lo tolgo dalla sump
ciao ale
dopo oltre un mese di utilizzo il bambino schiuma sempre meglio la miglior regolazione è tenere il livello dell'acqua dentro la camera di skiumaz dove parte il bicchiere
per chi ha dubbi sulla funzionalita di questa macchina e sopratutto sulla girante ho una esperienza di qualke giorno fa che puo far riflettere
praticamente ho iniziato a sentire un leggero fruscio ma e mi sono insospettito un attimo il rumore è impercettibile solitamente ma vedo che la schiumazione è normale lascio correre
il giorno dopo ancora lo stesso rumore spengo lo skimmer e guardo l'ingresso pompa e cosa vedo una lumaca di 7-8 mm sulla girante (finita in sump con le rocce) beh sebbene fosse li incastrata e girava assieme alla girante lo skimmer non ne ha risentito minimamente.
inoltre ho potuto infilare le dita nella girante tirarla fuori senza estrarre o smontare lo skimmer
inoltre ci tengo a precisare che le preoccupazioni di rotture degli aghi a mio avviso per la solidita e su come è fatta la girante sono praticamente nulle..penso che possa girare una vita senza risentirne
albert 21
13-01-2007, 08:51
Heros, appena sopra la riga nera ?e la ghiera d'aspirazione sempre 3 mm.?
ciao , albert
bello! lo vorrei anch'io.
ma una domanda: dato il costo delle dragon, se si rompesse (sgrat sgrat) c'è una qualche garanzia oppure con la ricevuta dello skimmer te ne mandano una a poco oppure ci si attacca?
la linea rossa è il livello di regolazione livello che si fa a bicchiere appena pulito,
una volta regolato mantiene eccellentemente
il manicotto sempre a 3 mm di fessura
cosi tira su con la densita giusta tendenzialmente al secco a mio avviso giusto!
ma una domanda: dato il costo delle dragon, se si rompesse (sgrat sgrat) c'è una qualche garanzia oppure con la ricevuta dello skimmer te ne mandano una a poco oppure ci si attacca?
dove l'ho preso mi ha detto che è garantito naturalmente se mentre pulisci la pompa ti casca e si danneggia ti attacchi comunque la royal exlusive segue direttamente il cliente per velocizzare l'eventuale problema!
un utente del forum del quale non ricordo il nome aveva avuto un problema di non so quale natura comunque in 3 giorni aveva gia a casa una pompa nuova..
sono comunque casi rari in quanto sono parti molto curate e difficilmente presentano difetti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |