Visualizza la versione completa : alba tramonto+luce lunare
Ecco un altro bel circuito che consente l'effetto alba tamonto mediante l'utilizzo di ballast elettronici dimmerabili con controllo 0-10V una volta messo il circuito non c'è bisogno nemmeno del timer esterno ed i tempi della rampa o di accensioni delle luci si variano mediante gli switch blu delle foto
ecco pure la foto della plafo controllata, ma si può fare anche altri wattaggi ed i T8 tranne credo 15-15#25W T8
complimenti #25 #25 #25 , mi stripperebbe un sacco fare una cosa simile ma non ci capisco una cippa di elettronica #24
.....a qquasi dimenticavo, sono diplomato in elettronica e telecomunicazioni #23 , meno male che non lo faccio di mestiere #19
birrohgt
17-03-2005, 22:41
mi passeresti lo schema per il ciucuito alba tramonto????
COME SOPRA GRAZIE :-D :-D :-D
japigino
18-03-2005, 10:57
idem io ho 2 T8 da 30W ma avrei bisogno di capire che materiali dovrei comprare e dove applicare questo circuito....
ok tra una paio di giorni troverete (spero) una paginetta ad ok
Si può usare per neon da 36 W ?
idem io ho 2 T8 da 30W ma avrei bisogno di capire che materiali dovrei comprare e dove applicare questo circuito....
la stessa cosa vale anche per me
ciberman
20-03-2005, 21:46
Ok, abbiamo trovato il nostro sperimentatore/progettista di fiducia :-D :-D ,
ora non resta altro che stuzzicarlo un po per accellerare tutte le emsse a punto e la pubblicazione dei progettini.... io sono gia in coda per 2... vedremo.... -11 -11
ho fatto un foglio exel con l'elenco dei materiali ed i costi per la realizzazione del circuito,
http://utenti.lycos.it/alfamezz/Costi%20rampa.xls
quelli sono i prezzi che pago io ovviamente possono subire delle variazioni,
per completare l'impianto occorre un ballast elettronico dimmerabile per le lampade che volete usare.
PS me ne avanza un 2x54W T5
taurus76
26-03-2005, 00:05
Non si accede al foglio!
Neanche dal sito!!!
#09 #09 #09 #09 #09 #09
scusa l'avevo spostato e non segnalato ora dal sito funziona
http://alfonsomezzullo.altervista.org/Alba%20tramonto%20con%20luce%20lunare.htm
per chi non fosse contento di applicare un solo led ad alta luninosità ora il circuito e provvisto di una doppia uscita per 2 led
per la simulazione della luce lunare
si ma lo schema del circuito e pa spiegazione del funzionamento ???
birrohgt
30-03-2005, 12:15
nel link parla di balast dimmerabili io ho preso quelli delle lampadine a basso consumo vanno bene?
no purtroppo sono indispensabili i ballast dimmerabili ,
per quanto rigurda gli schemi non veranno pubblicati.
taurus76
31-03-2005, 23:54
no purtroppo sono indispensabili i ballast dimmerabili ,
per quanto rigurda gli schemi non veranno pubblicati.
#07 #07
Allora perchè hai pubblicato il tutto?
per chi vuole realizzarlo ha la possibilità di ricevere basetta e PIC, contattandomi, per poi montare tutto
taurus76
02-04-2005, 14:30
Ma allora perchè non hai messo l' annuncio su vendita accessori al posto di aprire un topic,nel fai da te? #24 #24
perchè io non sono l'autore e non decido,
poi perchè è un kit fai da te dove si compra solo la basetta ed il softwere,
quindi io non vendo l'impianto
taurus76
02-04-2005, 14:53
Non è per fare polemiche inutili,visto che tra l' altro non sono il moderatore,però secondo me era più corretto che tu mettessil' annuncio su vendita accessori e poi a chi acquistava, davi inicazione sul montaggio,no?
Io penso che se uno mette un post nel fai da te,lo fà per far costruire gli oggetti da soli,che poi uno ti chieda se glielo faccia tu è un' altro conto,però ripeto e solo una mia idea.
Non volermi male.
io non ho il tempo, e nemmeno tanta voglia di mettermrli a costruire circuiti, tra i pezzi da comprare per costruirlo c'è pure il softwere è la basetta tutto qui
ora c'è tutto quello che ci sono tutte li info per costruirselo sul sito.
funziona bene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |