Visualizza la versione completa : alba tramonto+luce lunare
Ecco un altro bel circuito che consente l'effetto alba tamonto mediante l'utilizzo di ballast elettronici dimmerabili con controllo 0-10V una volta messo il circuito non c'è bisogno nemmeno del timer esterno ed i tempi della rampa o di accensioni delle luci si variano mediante gli switch blu delle foto
ecco pure la foto della plafo controllata, ma si può fare anche altri wattaggi ed i T8 tranne credo 15-15#25W T8
complimenti #25 #25 #25 , mi stripperebbe un sacco fare una cosa simile ma non ci capisco una cippa di elettronica #24
.....a qquasi dimenticavo, sono diplomato in elettronica e telecomunicazioni #23 , meno male che non lo faccio di mestiere #19
birrohgt
17-03-2005, 22:41
mi passeresti lo schema per il ciucuito alba tramonto????
COME SOPRA GRAZIE :-D :-D :-D
japigino
18-03-2005, 10:57
idem io ho 2 T8 da 30W ma avrei bisogno di capire che materiali dovrei comprare e dove applicare questo circuito....
ok tra una paio di giorni troverete (spero) una paginetta ad ok
Si può usare per neon da 36 W ?
idem io ho 2 T8 da 30W ma avrei bisogno di capire che materiali dovrei comprare e dove applicare questo circuito....
la stessa cosa vale anche per me
ciberman
20-03-2005, 21:46
Ok, abbiamo trovato il nostro sperimentatore/progettista di fiducia :-D :-D ,
ora non resta altro che stuzzicarlo un po per accellerare tutte le emsse a punto e la pubblicazione dei progettini.... io sono gia in coda per 2... vedremo.... -11 -11
ho fatto un foglio exel con l'elenco dei materiali ed i costi per la realizzazione del circuito,
http://utenti.lycos.it/alfamezz/Costi%20rampa.xls
quelli sono i prezzi che pago io ovviamente possono subire delle variazioni,
per completare l'impianto occorre un ballast elettronico dimmerabile per le lampade che volete usare.
PS me ne avanza un 2x54W T5
taurus76
26-03-2005, 00:05
Non si accede al foglio!
Neanche dal sito!!!
#09 #09 #09 #09 #09 #09