PDA

Visualizza la versione completa : problema othocinlus appena inserito

NY0
22-12-2006, 23:10
appena inserito insieme ad un altro esemplare, uno si è messo subito a conoscere il l'acquario e a ciucciellonare dappertutto, l'altro invece è nella posizione da foto, ha gli occhi puntiformi a capocchia di spillo e le pinne racchiuse, si muove solo se stimolato cosa posso fare?

Vasca askoll 100 con 6 neon 2 caridine 5 barbus 2 otocinclus (di cui uno appunto in stato agonico credo)...

valori della vasca misurati ieri

NO3 5
NO2 ASSENTI
GH 5
KH 7
PH ~7
T: 24.5 °C

http://img172.imageshack.us/img172/8834/p1020386su5.jpg

Federico Sibona
22-12-2006, 23:14
La prima cosa che viene in mente è che te lo abbiano dato già ammalato. Da quanto è avviata la vasca? Gli otocinclus prediligono un'acqua matura.

NY0
22-12-2006, 23:20
la vasca avrà circa tre mesi di avvio...c'è da dire che ho seguito una scrupolosa fase di adattamento perchè ho impiegato un ora buona per trasferirli nella mi acqua

Federico Sibona
22-12-2006, 23:38
Durante l'adattamento hai notato se nel sacchetto era vivace? Comunque non è detto che debba morire, aspettiamo domani e speriamo si riprenda.

NY0
22-12-2006, 23:45
no, non ho notato sono quei sacchetti dell tetra praticamente pieni di immagini....so che si possono nutrire anche con pastigliette da fondo per i cory confermi?

grazie

NY0
22-12-2006, 23:48
mi viene in mente però che nella vasca del negoziante c'erano un paio di corpi passati a miglior vita di quel genere

Federico Sibona
23-12-2006, 00:10
Non è una garanzia perchè di solito i negozianti fanno sparire le spoglie velocemente, ma mai comperare pesci presi da vasche con cadaveri.
Per le pastigliette mi trovi impreparato, perchè ne metto un paio spezzate a metà un giorno sì ed uno no, ho un Peckoltia e Caridina Japonica e mettendole di notte non vedo se ne approfittano anche gli Otocinclus. Credo però che essendo timidi non riescano a mangiarle. In compenso mangiano quel po' di mangime a scaglie che cade sulle foglie delle piante che integrato con le alghe penso sia sufficiente, hanno sempre un bel pancino tondo.