Entra

Visualizza la versione completa : Grosso problema

redfox70
22-12-2006, 22:32
Ciao a tutti. Ieri mi è successa una cosa strana: al mio ritorno a casa ieri sera, il display del controller era completamente bloccato. Anche togliendo l'alimentazione il display rimaneva acceso ed indicava i dati al momento del blocco. Ho lasciato il display scollegato tutta la notte per far scaricare la batteria tampone e questa mattina quando ho ricollegato tutto pareva andare, fino a quando al terzo tasto premuto è successa la stessa cosa. Ho di nuovo tolto l'alimentazione, ed a questo punto essendo stata scaricata tutta la notte, la batteria tampone si è esaurita in pochi minuti. Rialimentato il sistema e funzionava. Fatte un po' di prove, verificato il tutto, sono uscito. Al rientro questa sera funzionava regolarmente. Al primo tasto che sono andato a premere di nuovo lo stesso problema. Ora ho staccato di nuovo l'alimentazione al display ed aspetto che si scarichi di nuovo il tampone e poi lo ricollego, ma credo proprio che ci siano dei grossi problemi. Nessuno ha avuto lo stesso inconveniente?

Ciao a tutti e grazie -20

***dani***
23-12-2006, 09:20
mai sentito un problema del genere, ti conviene contattare aquatronica per la sostituzione della centralina, probabilmente un contatto oppure dell'acqua penetrata nel conroller...

mi spiace...

ik2vov
23-12-2006, 13:55
Ciao redfox70, manda una mail a service@aquatronica.com con il problema segnalato ed i dettagli relativi alla configurazione del tuo sistema (multipresa da 8 e relativa versione, controller e relativa versione, modulo pH e versione etc etc etc.... questo aiutera' i tecnici Aquatronica a comprendere quale possa essere il problema. Nel frattempo se vuoi puoi provare a disconnettere gli accessori prima fisicamente e poi dal sistema tramite il menu' per vedere se e' il controlle che da problemi o se e' un'accessorio ad esso connesso.
Ora invio la tua segnalazione anche io al reparto tecnico.

Ciao

ik2vov
23-12-2006, 14:10
Scordavo.... potresti provare ad eseguire un reset completo per vedere come reagisce il sistema....

Hai aggiornato il controller alla versione nuova di firmware?

Ciao

redfox70
23-12-2006, 14:22
Grazie per le risposte. Appena ho un momento faccio le prove. Ora è connessa e funzionante, speriamo nn faccia più scherzi. Il firmware è aggiornato.

Graize ancore

simonilorenzo
25-12-2006, 09:22
Io ho sentito dire che Il problema di diversi blocchi è dovuto da dal cip motorola al suo interno da qualche parte ha fatto danni seri.
Acquatronica si impegnera a sostituire tutti i compiuterini....è vero?

ik2vov
25-12-2006, 23:23
Io ho sentito dire che Il problema di diversi blocchi è dovuto da dal cip motorola al suo interno da qualche parte ha fatto danni seri.
Acquatronica si impegnera a sostituire tutti i compiuterini....è vero?
Non mi risultano diversi blocchi, mi risultano in tutto il mondo due casi, forse questo e' il terzo... il primo caso era causato da un connettore che o per errore dell'utente o perche' stampato male, ha perso un pin appunto a seguito dello scollegamento, e' stato sostituita la centralina in garanzia.
Il secondo caso si e' rilevato un problema differente, non ricordo esattamente il motivo, ma non mi sembrava fosse un chip, anche questo e' stato prontamente sostituito in garanzia.

Non mi risulta siano stati causati danni, seri o non , su alcuna vasca, potrei sbagliarmi.... se pero' hai un'evidenza la verifico immediatamente e te ne ringarzio.

Aquatronica ha sostituito tutti i componenti che si siano guastati alla data immediatamente direttamente per il mercato italiano, tramite i distributori per i mercati coperti appunto dai distributori. E' politica Aquatronica prestare molta attenzione alla soddisfazione del Cliente, per questo motivo esiste un gruppo tecnico interno che risponde in prima persona alle mail come alle telefonate dei clienti atte al risolvere problematiche ed eventuali guasti, nonappena vengono segnalati malfunzionamenti alcune persone del reparto tecnico tentano di riprodurre le medesime condizioni dell'utente (anche per questo non si riesce sempre a dare risposte immediate), vengono coninvolti gli ingenieri per determinare il problema ed analizzare le soluzioni.

Ciao

redfox70
26-12-2006, 02:31
Gilberto se ti può servire sto facendo diverse prove. Il problema credo sia insito nel display, dato che se sconnetto il connettore del display continuano a funzionare sia l'inversione di marea che il timer luci. La cosa è davvero strana e fastidiosa. E oltretutto come sempre capita quando ci sono le feste o le ferie -04

Aspetterò il dopo feste, per intanto anche senza visualizzazione sembra che le cose girino correttamente.

Ciao

ik2vov
26-12-2006, 11:39
redfox70, ti ringrazio di questa analisi, quello che mi dici mi fa pensare ad un falso contatto, quando l'apparecchiatura si scalda per questo falso contatto non si legge piu' il display. Scirvi in Aquatronica, sono certo ti sostituiranno la centralina.

Ciao e tanti auguri di buone feste.