Visualizza la versione completa : suggerimento pesci da branco
ciao ragazzi!! volevo un suggerimento su qualke pescetto da branco da inserire nella mia vasca...attualmente ho soltanto un branchetto di cardinale 2 discus e 1 ramirezi...volevo inserire un altro branchetto di pesci che mi stanno tutti belli raggruppati e che mi diano colore e vita alla vasca!!!che suggerite??
ciao e grazie!
mmicciox
22-12-2006, 23:27
Petitella georgiae o incrementa il numero di cardinali, branchi da 30 o 40 sono un vero spettacolo... e dai una compagna/o al ram
#24 ma quanti litri è la vasca?
quoto x l'aggiunta del compagno/a al ramirezi, x il branco puoi o aggiungere altri cardinali oppure prova a vedere gli hasemania nana...sn davvero carucci, io mi trovo bene cn loro :-) poi i cardinali e gli hasemania vanno daccordissimo x quanto mi riguarda :-)
ciaooooo
la vasca è 70 litri...ma i 2 discus che ho dentro sono veramente piccoli saranno 3-4 cm al max...di cardinali ne ho 11 e il ramirezi....
apprezzo ogni consiglio
io mi fermerei qua con 70 lt. anche perchè i discus crescono.
mmicciox
23-12-2006, 22:09
purtroppo in 70 litri crescono poco e male #06
billycorg
24-12-2006, 18:23
mi posso inserire per chiedere quali pesci di branco mettereste con dei trico (2maschi e 4 femmine) in un 220 litri netto?
mmicciox
25-12-2006, 09:27
rasbore, puoi sbizzarrirti tra le varie specie
es. rasbora eteromorpha (nn ricordo la nuova classificazione), boraras maculata
billycorg
25-12-2006, 11:42
le ho tenute nella precedente "vita" dell'acquario..
ma ti dico la verità, non mi piacciono tanto
ho visto le petitelle che mi piacciono molto..
non c'è qualcosa di simile "asiatico"?
PS:buon natale!
Federico Sibona
25-12-2006, 15:01
billycorg, potresti mettere dei Barbus, ma non dei tetrazona perchè penso siano attratti dalle antenne dei Tricogaster, oppure Brachidanio.
Avatar, aggiungi solo un compagno/a al ramirezi, e preparati a trovare una sistemazione decorosa ai discus, oltretutto i discus così piccoli sono molto difficili da allevare se non in condizioni più che perfette.
se vuoi qualcosa di particolare buttati sugli australiani iriatherina, telmatherina, pseudomugil...
Federico Sibona
25-12-2006, 15:16
Quoto marco87, le avevo dimenticate.
billycorg
25-12-2006, 15:24
ok grazie..
penso che opterò per i Brachidanio..
ho visto proprio dei fantastici "juventini" dal mio negoziante!
ma sn pesci d branco?
e..ora la sparo..
un betta lo posso mettere? o la appartenenza alla stessa specie dei trico creerebbe dei notevoli malumori alla vasca?
secondo me quella del betta è una pessima idea
anche per me...vedo a rischio le pinne svolazzanti dei danio...
Federico Sibona
26-12-2006, 00:21
marco87, non mi risulta che i Danio rerio originali abbiano pinne svolazzanti, forse ti riferisci a qualche selezione particolare?
si in effetti...però qua a milano ormai vedo solo quelli con le pinne lunghe...
mmicciox
26-12-2006, 09:00
anche per me...vedo a rischio le pinne svolazzanti dei danio...
no niente pinne svolazzanti, mica aveva intenzione di mettere quegli orribili pinne a velo, vero? :-))
Ciao!!! Ho letto bene??? 70L?!?! Mi sa che oramai è pieno!!! Rischi poi 1 sovrapopolamento!!! Se vuoi 1 po di colore e se possiedi la co2 metti 1 ludwigia...
Ciao!!
CaSaVoLa
26-12-2006, 19:08
Toglierei i 2 discus e aggiungere 1 rami (maschio o femmina) per far una coppia.
I discus in 70lt ti cresceranno male. :-(
billycorg
27-12-2006, 14:56
ho visto i danio..
vabbè che la vasca era piccola, ma mi sembrava che andassero ognuno per fatti propri..cioè: non mi sembravano proprio da branco!
mettendoli nella mia vasca (+ grande di quella del negozio).."uniformerebbero" il proprio nuotare proprio come un branco?
Federico Sibona
27-12-2006, 15:16
CaSaVoLa e *Pè*, avete ragione che in 70l avatar non può tenere due discus più tutto il resto, ma questo gli era già stato detto, ora stavamo rispondendo a billycorg che ha un 220l.
billycorg, in effetti avresti fatto meglio ad aprire un tuo topic per non ingenerare confusione.
billycorg
27-12-2006, 16:13
ok..vado a pagare le tasse universitarie e apro :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |