Visualizza la versione completa : alghe filamentose
fosfati e nitrati a zero...però mi stanno crescendo, anche se lentamente, della alghe verdi a filamenti.non formano ciuffi, ma crescono separate l'una dall'altra.mi devo preoccupare?
Vutix, no. dubito che i test comunque siano giusti , le luci da quanto non le cambi?
plafoniera 4x25 t5 + due atiniche nuova di pacco..1 settimana appena..
ho notato che però crescono dove c'è il getto diretto della pompa..magari è solo quello!!..
cmq credo che i test siano giusti....ho ricontrollato...nitrati <10 mg/l e fosfati a 0!! #22
Vutix, ma non è che se avevi le luci vecchie settimana scorsa cambiandole , elimini le alghe istantaneamente, comunque , potresti avere anche un livello di nutrienti sufficientemente elevato , il getto della pompa , non centra...
ok..devo avere pazienza...tanto non sembrano infestarmi la vasca!
grazie per i consigli e Buon Natale!!!! :-)) :-))
ora stanno iniziando a crescere a ciuffi, come quelli che si vedono in mare, avete presente?lunghi 10 cm buoni...
Vutix, fai cambi regolari del 20% settimanali con acqua ad osmosi e buon sale , comunque devi portare pazienza , elimina tutte le situazioni che possono incrementare il loro sviluppo e se ne andranno , comunque in una vasca giovane , specialmente se si sono bruciate un pò di tappe , è normale che ci siano , comunque la tua situazione non è rosea, che luci hai descrivi un po tutta la vasca e se riesci posta una foto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |