PDA

Visualizza la versione completa : show betta

Danzinger
22-12-2006, 21:32
Mi sono sempre chiesto come mai in America,Germania ed altri paesi chiunque è disposto a spendere tanti soldi per l'acquisto di un bel betta show,mentre qui da noi tanti negozianti non ne hanno nemmeno mai sentito parlare,e non arrivano nemmeno ad immaginare la possibilità che un singolo pesce possa costare anche 100 o più euro.
in realtà la risposta l'avevo gia capita,ma ecco quello che mi ha risposto pochi giorni fa un negoziante molto famoso(che vende tanto) della mia zona: "ma come puoi immaginare di vendere a tale prezzo uno splendens, io ne vendo a decine all'anno sempre alle stesse persona,quanto dovrebbe spendere?"

Tutto torna,da noi si consumano stragi di animali,la maggior parte delle persone non sa tenerli e quindi,visto i prezzi modici,cambia pesci su pesci.

esox
23-12-2006, 01:08
:-D :-D :-D
io li ho proposti a 80 l'uno...le reazioni sono state dalla fuga alla sorpresa somma...
tuti si riempieno la bocca con i guppy show..i betta show...il più delle volte si accontentano di quello che rifilano come show, non sapendo bene cosa effettivamente siano i pesci "show"...gli acquisti si fanno solo da privati (nella cerchia stretta delle gare, e si pagano) oppure si pagano... :-)) :-)) :-))

milly
23-12-2006, 10:52
anch'io ci avevo fatto un pensierino ma sarebbe stato il mio primo betta e per adesso non sono attrezzata per la riproduzione, quindi ho scelto un betta senza pedigree :-))

rox
23-12-2006, 15:29
Io li prendo in primavera inoltrata..dalla germania..o meglio da un importatore tedesco ke li prende in thailandia :-))

Danzinger
24-12-2006, 11:33
E' che mi dispiace dover ancora rivolgersi all'estero,non vedo l'ora che anche qui da noi diventi una grande passione

sabryina
26-12-2006, 18:51
purtroppo qua in Italia ci sono sempre i soliti 1-2 allevatori di Betta..

Invece in Olanda ho un bel po' di contatti di allevatori di Show..

Sui guppy show ne ho altrettanti ma ITALIANI :-))

Danzinger
26-12-2006, 21:45
Sono stato la scorsa estate in Belgio ed Olanda,e sono rimasto molto sorpreso dal loro modo di fare "acquario".C'è qualcosa anche qui su acquaportal,che rende l'idea,ma dal vivo è tutto molto più bello.

Mi farebbe piacere se mi facessi sapere a chi rivolgermi,così che da 1-2 italiani(ma tu sei gia in questi 1-2,oppure siamo gia a 3?)diventiamo un pò più.

Ti ringrazio
Ciao Danzinger.

p.s. mi interessano anche i guppy show.