PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento apositamente x cacatuoides

Fabietto-turtles
22-12-2006, 20:41
Ciao a tutti ho un acquario da 200 l e siccome mi piacciono i caca vorrei realizzare un acquario apposta x loro e magari rieso anche a farli riprodurre...
xò siccome sono un po inesperto avrei bisogno di qualche consiglio x riuscire nel mio intento...Ad esempio:
- il tipo di fondo
- le piante
- i legni
- la luce
- il mangime
- e la temperatura
Vi ringrazio anticipatamente!

Apistomassi
23-12-2006, 01:04
- il tipo di fondo

Possibilmente sabbia fine , senza fertilizzanti

- le piante

Non sono necessarie , ma se ti piacciono ...
Metti piante molto facili e che non soffrano la scarsità di luce

- i legni

Taaanti !
Più ne metti e meglio è , solo che ti coloreranno l'acqua di marrone , se vuoi tenerla chiara metti carbone attivo nel filtro e cambialo spesso.

- la luce

Non troppo forte possibilmente

- il mangime

Un mangime di base , ogni tanto un po' di granulare e una - due volte la settimana surgelato ( artemia ) e son signori !

- e la temperatura

Tieni costantemente 24 gradi , dovresti avere nascite di circa 50% masch e 50% femmine
L'importante è che trovi esemplari piuttosto giovani e sani , prendi un maschio e due femmine per cominciare e poi lascia le prime covate in vasca , in 200 litri si formerà da se un certo equilibrio, poi tienili sempre d'occhio che se vedi problemi d'eccessiva agressività leva quelli in eccesso.
Mandi Massi

Fabietto-turtles
23-12-2006, 18:29
Grazie sei stato molto gentile...
allora il surgelato CHIRONOMUS potrebbe andar bene???
Di legni ne ho 3 uno bello grande e 2 piccoli...
le pioante quali potrei mettere??
e I pulitori quali???

Apistomassi
23-12-2006, 21:45
>allora il surgelato CHIRONOMUS potrebbe andar bene???

No , va bene si e no una volta ogni 15 giorni , pare che stimoli la riproduzione , ma ha anche controindicazioni ( troppo grasso ) , se fai le cose per bene i caca riprodurranno senza problemi .

>Di legni ne ho 3 uno bello grande e 2 piccoli...
>le pioante quali potrei mettere??

Che chiedono un niente di luce ci sono Microsorium , il muschio di giava e l'anubias , poi posta nell'apposita sezione , che sicuramente troverai qualcuno più esperto che ti possa consigliare

>e I pulitori quali???

Gli unici che non danno problemi con gli avannotti sono gli otocinclus , le loricaria , i farlowella .
Mandi Massi