PDA

Visualizza la versione completa : sala parto zen

splendes84
22-12-2006, 20:23
vi presento la prima sala parto zen, che ve ne pare? :-D sfrutto una fontana zen che ormai non si utilizzava più come un filtro..inserirò anche qualche talea di pianta. fa troppo ridere a guardarla però dovrebbe funzionare per l accrescimento.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_646.jpg

Alfaking
22-12-2006, 20:47
M E R A V I G L I O S A ! #25 #25
però le fontane zen non hanno un filtro, hanno solo una pompetta lì sotto... #24 #24

splendes84
22-12-2006, 20:59
addirittura meravigliosa! :-D #22 .. lacqua passa dalle microfessure del coperchio che non chiude a tenuta stagna! e poi cè il piccolo buco dove passa il cavo di alimentazione della pompetta..all interno ho messo solo carbone attivo per il momento, successivamente farò strato di cannolicchi e lana. ho inserito anche un piccolo riscaldatore piatto dietro la fontana che ho tolto dal 20 litri, dove adesso ci ho messo il riscaldatore a provetta(si raggiunge meglio la temperatura). cmq per un otto litri dovrebbe bastare.

biociccio
22-12-2006, 21:17
si meravigliosa è la parola giusta
nella mia mente contorta la vedo piena di alghe verdi filamentose corte,
che secondo me sono mooolto zen (in + i guppi le mangiucchiano) ma tutti le odiano, questi sono problemi miei, al posto dell' anforetta vedrei bene un buddino a sedere con un areatore sotto in modo da fare un buddapetomane (mio vecchio sogno mai realizzato)
sposo a pieno la curisità di alfaking sul filtro, e aggiungo se metti un minifiltro alla minipompa sei un maxiganzo ma l' acqua cambiala spesso lo stesso eh ;-)
Che avannotti ci metti, e la temperatura?
Comunque bravo! bella idea

splendes84
22-12-2006, 23:44
ho un bambino ke suona l arpa pronto :-)) :-D si che farò il filtro, per forza!il tutto sarà sistemato in quel rettangolo di "pietra" ;-).. sarà per guppy o platy, allevo guppy per il momento, il tutto mi è venuto in mente con i nuovi arrivati, ieri ne ha fatti 25 la guppa! la temperatura penso di arrivare sui 23 gradi nei periodi freddi..cmq ancora devo testare, un po alla volta.

Mkel77
23-12-2006, 17:13
originale come idea :-))

l'importante è che ti abitui allo scroscio dell'acqua......... ;-)