Visualizza la versione completa : pulire i tubi
EXPANSYON
22-12-2006, 19:52
scusate ma voi come fate a pulire i tubi del vostro filtro esterno ( per chi c'è l'ha ovviamente) ho sentito che ci sono in vendita delle spazzoline cilindriche, sono facili da reperire ???
Alfaking
22-12-2006, 20:42
dipende dalla lunghezza dei tubi
se parli di un eden (che ha i tubi corti) io lo pulisco con un ferro per la maglia con un pò di lana di perlon.
se parli di altri filtri con i tubi lunghi, ci sono 2 metodi
1)leghi un pò di perlon ad un'estremità di un laccio (o filo di nylon, cmq deve essere resistente) e lanci l'estremità libera dall'altra parte del tubo, la tiri e il perlon che attraversa il tubo si porta tutto lo sporco
2)fai un bel batuffolo di perlon, lo inserisci per 5-10 cm all'interno del tubo, attacchi il tubo ad un tubo di pompa da giardino e apri al max il rubinetto.la pressione spingerà via il perlon che si porterà insieme tutto lo schifo
;-)
Potrebbe anche bastare far passare acqua bollente all'interno dei tubi (smontati ovviamente). Dipende da quanto tempo sono in funzione e quanto "sporco" c'è dentro. ;-)
77delfino77
24-12-2006, 21:41
io ho risolto sostituendoli e tutto è andato b ene
vampirenow
25-12-2006, 12:07
mi sto comprando degli scovoli flessibili il pratiko nei tubi trattiene lo schifo assoluto....
scarano76
25-12-2006, 23:31
basta attaccare alle due estremità di un piccolo scovolo due cordicelle. fai passare una estremita all'interno del tubo e tiri dall'altra parte. alla fine una sciacquata e i tubi ritornano efficienti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |