PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario da avviare .........

yona
22-12-2006, 19:05
Ho appena preso un Askoll Tenerif 88 da 130 litri, con filtro interno compreso nella confezione.
Ho bisogno di una conferma (o di una critica ) sulle mie intenzioni. Premesso che i valori dell'acqua di rubinetto sono: pH 7,6 - GH 15°, vorrei inserire pesci molto facili, che siano adatti a questi valori, senza impegolarmi per il momento nell'uso di acqua distillata od osmotizzata. Cioè vorrei usare solamente l'acqua di casa, senza alcun trattamento.
Dopo avere visto le schede dei pesci, ho pensato di mettere:
- un gruppetto di Guppy;
- un altro di Platy;
- 3 o 4 Corydoras per il fondo.
Cosa vi sembra? Può andare? Qualcuno può consigliarmi?
Grazie in anticipo e cordiali auguri.

EXPANSYON
22-12-2006, 19:10
ciao ... mhhh sinceramente disapprovo ... l'acqua d'osmosmosi deve esserci ... però se proprio vuoi farne a meno, devi inserire almeno un biocondizionatore ... almeno elimini il cloro ... #36#

milly
22-12-2006, 19:11
yona, ciao benvenuto ;-)
mi sembra un'ottima idea per iniziare e i pesci sono compatibili :-)) fai attenzione solo a scegliere i corydoras aeneus oppure paleatus perchè sono i più adatti a vivere con i poecilidi.
se hai altre domande continua pure su questo topic ;-)

milly
22-12-2006, 19:18
ciao ... mhhh sinceramente disapprovo ... l'acqua d'osmosmosi deve esserci ... però se proprio vuoi farne a meno, devi inserire almeno un biocondizionatore ... almeno elimini il cloro ... #36#

non sono d'accordo sull'acqua di osmosi. il biocondizionatore può essere utile, ma se lasci depositare l'acqua almeno 24 ore puoi farne a meno. :-)

yona
22-12-2006, 19:20
Intanto grazie ad expansyon e milly per l'nteressamento. .................e qualche pianta facile facile, per darmi un buon incentivo a continuare ? -11

EXPANSYON
22-12-2006, 19:22

non sono d'accordo sull'acqua di osmosi. il biocondizionatore può essere utile, ma se lasci depositare l'acqua almeno 24 ore puoi farne a meno. :-)

ops è vero mi ero scordato che cèra anke questa via di mezzo ... :-)

ottimo consiglio !!! ;-)

prova con le anubias ... in poco tempo grandi risultati !!!

yona
22-12-2006, 21:23
Per quanto riguarda i guppy ed i platy, vi sono problemi se metto solo maschi? (non è che voglio incentivare l'omosessualità, ma per il momento non voglio complicazioni con gli avanotti ........)
Grazie