Visualizza la versione completa : acquario ramirezi!facciaomolo insieme
Anachin1985
22-12-2006, 18:27
Salve ragazzi finalmente l'atteso 50 litri per i miei ramirezzi e' arrivato....
pero' ragazzi dovete aiutarmi adesso!!!!io ho iniziato ad allestirlo....ma vorrei farlo insieme a voi e ai vostri consigli.....qui' c'e' gente davvero preparata e con molta fantasia e arte.....perche' secondo me' ci vuole anche quella per allestire un acquario...
dunque questa e' la foto del mio acquario!!!ho finito di allestirlo cosi' proprio ora.....ho messo quelle pietre dietro che secondo me danno un bell'effetto di tridimensionalita...e vorrei mettere dietro uno sfondo nero....cosi' da dare ancora piu profondita e risaltare il colore dei ramirezi.cmq ditemi come la pensate!!!
in quel tronco vorrei farci qualcosa di carino....usare del muschio e incastrarci dentro delle piante visto che ce ne la possibilita!! come anche vorrei fare qualcosa di carino nella terrazina a destra che ho creato....ma non so' che piante usare...piante che dovrebbero pure rispettare il biotopo dei ramirezi per lo piu...aiutatemiiiiiiiii
insomma ragazzi il mio e' un invito a costruirlo insieme da zero questo acquarietto....raccogliendo opinioni e consigli di persone davvero capaci e fantasiose come voi...facciamolo insieme....
Anachin1985
22-12-2006, 18:31
ecco altre foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_2_412.jpg
Anachin1985
22-12-2006, 18:33
altra foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_3_538.jpg
Anachin1985
22-12-2006, 18:38
allegato http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_4_264.jpg
Anachin1985
23-12-2006, 02:07
ragazzi non mia aiutate:-(((
per scegliere le piante è indispensabile sapere quanta luce c'è a disposizione (in W) ;-)
Anachin1985
23-12-2006, 20:12
be sono 18 watt per 35 litri
rijeka77
24-12-2006, 18:30
35 litri sono un po' pochini e spero che quelle pietre non siano calcaree dato che i ramirezi prediligono acqua acida
puo' essere che quelle rocce siano marmo???
pero' devo dire che io ci vedo bene delle piante verde chiaro per il contrasto con il legno nero...i w sono pochi per le rocce ma sinceramente secondo i miei gusti non ce le vedo li dentro visto che di rosso ci sono già le rosse... magari se aumenti i w ci sta bene un bel praticello che cresce intorno al legno e sopra...una pianta rampiacante carina...
cmq davvero un buon inizio... :-)
Anachin1985
26-12-2006, 04:04
le rocce sono granito rosa....non sono calcaree tranquilli...le ho portate ad analizzare....allora come mi consigliate di allestirlo questo acquario??che piante mettere???dove???aiutoooooooo
Anachin1985
26-12-2006, 04:05
perdon quale granoto rosa....scusate mi sono confuso!!!!quarzite rosa:-)
Mr Burns
26-12-2006, 10:29
sembra fatto con le squadrette, non mi piace.
1) cambirei la sabbia, + scura è meglio se vuoi farli pure accoppiare i ram.
2) cambierei il legno, ne userei 1 + chiaro di quelli contorti
3) toglirei le pietre #23
4) inserirei una folta vegetazione, dato che i ram danno il meglio di se (i colori) sotto una luce non molto intensa, con degli otocinclus altrimenti i ram non si accopieranno mai.
sul togliere le pietre sono ok...non mi piaciono quelle lastre dietro poi...è questione di gusto...il terrazzamento è una bella idea...allargalo!
ma siamo sicuri che si possono mettere minerali nell'acquario???
ho letto da qualche parte che rilasciano sempre sostanze in acqua...
Anachin1985
27-12-2006, 23:28
il fondo ormai non posso cambiarlo piu...ma credo vada bene...per quanto riguarda la terrazza in che senzo allargarlo!!!!!
King Elvis
29-12-2006, 00:01
Anachin, visto che sei di Catania, io al posto tuo me ne sarei andato sull'Etna e avrei raccolto un bel pò di sabbia lavica, e al posto di quel legno avrei messo su un bel pezzo di lava, magari un po' piu spostato da un lato ;-)
King Elvis
29-12-2006, 00:01
Come è scritto sui libri, il fondo scuro risalta il colore naturale dei pesci #70
io ti consiglio di cospargere il legno con muschio di java e poi fare una folta vegetazione da un lato e lasciare libero l'altro. L'idea del pratino non è granchè soprattutto se punti alla riproduzione (considera che scavano). Io inoltre li lascerei da soli.
vampirenow
29-12-2006, 15:05
guarda io ho allestito un acquario aperto da 100 litri per fare accoppiare i ramirezi ho usato ghiaia fine ambrata allego foto....certo ancora non è completo e cmq i plati che ci sono al momento se ne andranno ...
Anachin1985
29-12-2006, 17:41
ok ma quale lato mi consigliate di riempire di vegetazione???come posizionare le piante e quali???
Anachin1985
29-12-2006, 17:45
sapreste farmi uno schemino......
provo a darti qualche idea.
la radice più lunga spostala più a destra ma lasciala in orizzontale. l'altra proverei a posizionarla più a sinistra ma in verticale.
per le piante hai circa 0,5W per litro quindi potresti mettere del muschio di java su una delle radici, un paio di echino dietro (non quelle che diventano troppo grandi tipo bleheri), a centro vasca una crypto wenditi brown e una green un pò distanziate. adesso provo a fare un disegnino :-)
ho scoperto che sono negata per fare i disegnini con paint -28d#
Anachin1985
30-12-2006, 00:56
milly ma quella e' un'unica radice!!!!
Anachin1985
30-12-2006, 01:08
non sono due radici!!!e poi il muschio di java va' bene per i miei 18 watt in 37 litri???come funziona....lo lego al tronco e lui aderisce e si espande??man mano che cresce lo devo sempre ancorare?o una volta attecchito si espande da solo senza bisogno di legare le parti nuove?
credevo fossero 2 radici vicine :-)
il muschio di java non necessita di molta luce quindi 18W bastano sicuramente. lo devi ancorare facendo diversi giri con il filo da pesca però ogni tanto dovrai ripassare il filo perchè tende a staccarsi :-)
Anachin1985
03-01-2007, 01:25
Ragazzi avete altre idee.....guardando le foto...sapete suggerirmi qualche altra cosa....che piante potrei mettere???e dove???help....l'acquario e' gia' maturo pronto per accogliere i pesci....e io non ho neanche mezza pianta:-(
King Elvis
03-01-2007, 01:31
Io sono sempre del parere che due pietre laviche sono piu belle di quel legno e di quel pezzo di marmo #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |