Entra

Visualizza la versione completa : Ci riprovo con il ritratto [Pg.2]

berserk79
22-12-2006, 16:37
ecco una delle prime foto fatte con il 50mm\1.8 Nikkor invertito, la qualità della lente è davvero notevole.....

peccato che è il fotografo che non vale.....

http://img130.imageshack.us/img130/9061/immagine184av2.jpg (http://imageshack.us)

Porraz
23-12-2006, 19:29
non male.. ovviamente si nota la bassissima pdc e la perdita ai bordi di nitidezza..
nn sono esperto di "inversioni" ma tutto sommato mi pare uno scatto più che sufficiente

ciao :-))

berserk79
23-12-2006, 20:57
non male.. ovviamente si nota la bassissima pdc e la perdita ai bordi di nitidezza..
nn sono esperto di "inversioni" ma tutto sommato mi pare uno scatto più che sufficiente

ciao :-))

grazie porraz!!! effettivamente la profondità di campo è ridotta anche se il diaframma era completamente chiuso.... dovrò fare altri esperimenti, ma difficilmente migliorerà la situzione....!!!

Cherie
23-12-2006, 21:35
la foto è bella....bravo.. #36# ..; posso chiederti la specie del fiore?.......ha qualcosa di un'orchidea anche se non penso lo sia.... #24 ....
mi faresti un favore a dirlo.....ciao.... ;-) ......

berserk79
23-12-2006, 23:20
grazie cherì per i complimenti! il fiore che ovviamente non è orchidea appartiene ad una pianta grassa estremamente comune, ma della quale ora non ricordo il nome!!!

Cherie
24-12-2006, 00:55
Infatti.....non è orchidea........cmq, se dovesse venirti in mente magari me lo dici.......Ciao...... ;-)

MarcoM
24-12-2006, 09:53
berserk79, la foto è bella e la nitidezza è buona. Hai anche scelto un colore non semplice... ;-) Vedo con piacere che la macro continua ad appassionarti!