Visualizza la versione completa : Dubbio posizione legno e disposizione neon!!
Allego alcune foto scattate con diverso posizionamento del legno in vasca..datemi qualche consiglio!!
La vasca partirà dopo le festività natalizie, ho pensato ad un fondo con deponit mix e ghiaia di quarzo marrone, l'illuminazione composta da 2 t5 da 39w e una t8 da 25W, dimensioni vasca 100*40*50h!!
Che mi dite riguardo il legno??
E riguardo la posizione dei neon? ( i 2 t5 dietro e t8 avanti oppure l'altra soluzione??
P.S. i neon che utilizzerò sono solo quelli che si vedono esterni al coperchio cioè i due t5 e 1 t8 mentre quelli originali (nel coperchio) non verranno utilizzati!!
E' giusto cosi oppure conviene utilizzare i due t8 del coperchio e i due t5 eliminando quindi il neon t8 singolo??E che °K utilizzare per i neon??
Grazie e scusate per i miei tanti tanti tanti dubbi!!
Buon Natale a tutti!!
ecco la seconda foto per la posizione neon 2
Perché non vuoi utilizzare quelli nel coperchio? #24
Ciao, perchè in estate è un problema con il caldo e poi nn posso alzare il coperchio..allora??suggerimenti?
Fammi capire, tu vorresti lasciare il coperchio aperto d'estate per far raffreddare meglio l'acquario e per questo non vuoi usare le lampade che ci sono già montate dentro, giusto?
Se è così ti dico che per prima cosa non ti basterà alzare il coperchio per non far alzare la tempratura... secondo me i neon li userei comunque, megeri quando terrai il coperchio sollevato arriverà un po' meno luce ma durante l'inverno frutti tutte le potenzialità del tuo parco lampade!
Per il legno.. bhe, comincia a mettrci il fondo e la sabbia, l'acqua e qualche pianta, poi fai delle prove e vedi dove ti piace di +. Sei sempre in tempo a spostare un legno...
ok grazie per i suggerimenti..Comunque io vorrei partire con una vasca con piante e pesci non troppo esigenti visto anche i miei valori dell'acqua di rubinetto abbastanza alti, avevo intenzione di allevare guppy e platy e piante facili-medie con i 103 W!!
Per i pesci non so, sono un po indeciso però visto il mio ph, gh e kh alti non ho molte scelte!!
Grazie..
ilabruna
23-12-2006, 15:19
devo dire che la storia dei neon non l'ho capita neanche io...
matt, mi devo essere persa qualche passaggio #24
Comunque per il legno direi che mi piace la foto "legno 4" anche se non lo metterei così centrale, meglio un pochino più verso un lato... :-)
per quello che penso io dipende tutto dalle piante che inserirai..
se avrai piante che necessitano di poca luce è una cosa se metti piante esigenti è un'altra! :-))
io direi:
1)regolati in base alle piante che scegli
2)inizia con il minimo e vedi l'evoluzione se le piante stentano accendi pian piano anche gli altri neon(tanto se li hai :-D )
al massimo potresti usare anche il famoso picco di luce in modo da limitare un eccessiva crescita e il conseguente consumo esagerato di fertilizzanti..
insomma fai le cose con calma!
per il legno allestisci tutto sennò è difficile capire come ci sta..tanto il legno si può sempre spostare... :-)
Ghedappaaa
26-12-2006, 13:40
scusa una domanda ma le aste dove appoggi le luci sono di plastica?? non è ke dopo un utilizzo assiduo delle luci si possano scquagliare????? Mi sembra sia un poseidon no?
Raga volevo usare solo i tre neon (2t5 e 1t8) sia per il problema del surriscaldamento estivo e sia per ridurre un po i consumi elettrici se no mi cacciano via di casa :-D :-D
Come gia detto vorrei iniziare con piante facili medie quindi secondo voi 103W bastano (0.64W/l)..?????
Ghedappaaa, i tiranti dove poggio i neon sono in plastica, anch'io dubitavo ma collaudando tutto ok!!La vasca è un poseidon 100!!(100*40*50h)
Porto di nuovo a galla il mio topic visto che vorrei partire con la vasca..
Secondo voi quel legno è troppo grande?
Accetto consigli..grazie a tutti anticipatamente!
a me piace in particolare come l'hai posizionato nella foto 731 :-)
molto "effetto battuto dal vento" nella foto 4 #36#
milly, 731..
Tropius, per foto 4 ti riferisci anche tu alla 731?
Secondo voi la dimensione è giusta? non è troppo grande??
no per me non è troppo grande, devi solo valorizzarlo scegliendo la disposizione più adatta e valorizzarlo con le piante ;-)
no per me non è troppo grande, devi solo valorizzarlo scegliendo la disposizione più adatta e valorizzarlo con le piante ;-)
mi serve un dizionario dei sinonimi #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |