PDA

Visualizza la versione completa : discus con la pancia gonfia

totodiscus
22-12-2006, 12:40
Il mio discus femmina da qualche giorno presenta l'addome rigonfio.Mangia regolarmente,respira normalmente,anche i colori sono normali.I valori dell'acqua sono quelli della riproduzione.Non sono ancora riuscito a vedere se e quando defeca.S potrebbe trattare di una costipazione intestinale?Che cosa posso fare,digiuno o solo spirulina per qualche giorno?

Altum
22-12-2006, 12:44
prima digiuno poi quando si sgonfia spirulina.

Ute1
23-12-2006, 00:43
toto , hai somministrato qualcosa di nuovo ultimamente oppure hai aumentato le dosi o dato pastone piu' del normale ??? Sbalzi con la temperatura ?

Foldino
23-12-2006, 16:11
ciao toto,se ti può aiutare io ho avuto un esperienza del genere.
Era tutto ok,però aveva la pancia gonfia e non mangiava più.
Sono andato in farmacia e ho comprato del guttalax.
Ho messo 4-5 gocce in un bicchiere d'acqua,ho riempito una siringa (ovviamente senza ago) e glie l'ho dato dalla bocca tenendolo fermo con l'altra mano.
Io così ho risolto..
Ora non so se il tuo caso è lo stesso,però se è un blocco intestinale così sistemi le cose!

Ute1
23-12-2006, 19:03

Foldino
23-12-2006, 20:26
Perchè quella faccina..? Io ho solo detto ciò che ho fatto e l'esito!

d.gerdol
23-12-2006, 20:35
Totodiscus, scusa se mi intrometto nel tuo topic....
Stamattina ho trovato uno dei miei dischetti che galleggiava pancia all'aria.. credevo fosse morto ed ero già pronto a buttarlo, poi ho aperto il coperchio ed ho visto che respirava appena. Sul momento pensavo che fosse quello che sto tenendo sotto controllo per un problema alle branchie e pensavo fosse giunto al capolinea. Poi ho notato che aveva una pancia enorme. L'ho preso e sempre pensando che fosse quello coi vermi l'ho messo in una vasca con 20L d'acqua e mezza pastiglia di gyrodactol (contro i vermi delle branchie) ho alzato gradualmente la temperatura e adesso è a 35° e il discus che stamattina avevo preso con le mani e che non si muoveva nemmeno ha ripreso un assetto verticale e si muovicchia per la vasca. Adesso faccio un cambio di 10L visto che del gyrodactol non ha bisogno..

Se tutto va bene in quanti giorni devo far tornare la temperatura a 31° e dopo quanti posso ritornare a somministrare cibo (spinaci sbollentati?)

totodiscus
24-12-2006, 13:53
grazie a tutti per le risposte.per il momento sto provando con qualche giorno di digiuno,anche se la situazione non è cambiata quasi per niente.non ci sono stati sbalzi termici e non ho cambiato alimentazione.accetto altri consigli.

Ute1
24-12-2006, 15:19
Continua col digiuno per poi somministrare spirulina che fara' pulire l'intestino .
La faccina nn è altro che meditazione per una cosa nuova imparata .

totodiscus
24-12-2006, 21:26
strano.il pesce è vivace e vuole mangiare però vado col digiuno.non fa le uova da due settimane ma nn credo c'entri qualcosa.aspetto e vi dico