Visualizza la versione completa : red dragon 8000 per risalita
tecnopuma
22-12-2006, 11:34
Ciao ragazzi, pensavo di usare la pompa in oggetta per la mia sump visto che il dislivello che c'è tra sump e acquario è di 2,8 - 3 m che ne dite può andare bene. sul sito ufficiale ho visto il grafico della prevalenza e a 3 metri dovrebbe sparare 4000 litri ora, per un acquario di 650 - 700 litri dovrebbe andar bene che dite?p.s. con questa pompa va bene un tubo di risalita di 20mm e uno scarico da 40mm basta?
Secondo me è sufficente una pompa che mandi in vasca 1000-2000 L/H: 4000 sono veramente tanti... Inoltre una risalita da 20 ma soprattutto uno scarico da 40 sono decisamente insufficenti per una pompa del genere.
per me va bene..aumenta lo scarico a 50 mm e la risalita a 25 però
tecnopuma
22-12-2006, 16:07
nessun altro mi sa dare un consiglio? che pompa mettereste?
askol professional 7000 non ti piace?
tecnopuma
22-12-2006, 18:25
il mio negoziante mi ha detto di lasciar perdere quella pompa xè non è performante, e dopo poco si usura e diminuisce la portata.
resto scettico sicuro qualcuno là provata e ci dirà.
tecnopuma,anch'io resto scettico su quanto detto dal negoziante e mi pare che le red dragon siano basate sul modello delle askoll professional, naturalmente ottimizzate per una maggior performance in schiumazione...sono le pompe dei famosi skimmer bubble king difatti..
il mio negoziante mi ha detto di lasciar perdere quella pompa xè non è performante, e dopo poco si usura e diminuisce la portata.
Non l'ho mai provata... io ho da poco una Professional 3000 che stò usando per altri scopi... ma visto che la 7000 è comunque la base di partenza con cui fanno le Red Dragon... perchè dovrebbe usurarsi?
Non mi risulta che il rotore interno venga sostituito dalla AquaConnect/Royal Exclusive, solo la girante e coprigirante... se mi sbaglio correggetemi!
Che non sia performante poi ho i miei dubbi, la 3000 (...da 4750l/h)già è un cannone... #19
zefiro, grazie volevo dirlo ma non ne ero sicuro ;-)
rveronico
22-12-2006, 20:45
io sono d'accordo con sm: fai attenzione alla dimensione dello scarico.. penso che una pompa meno potente sia piu' che sufficiente!
ciao
Rob.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |