Entra

Visualizza la versione completa : possibile ??

klint
22-12-2006, 10:54
ciao
oggi ho visto per caso questo piccolo gamberetto rosa (foto) secondo voi sarà nato nell'acquario?? oppure ha cambiato colore?? le dimensioni sono notevolmente più piccole degli altri gamberetti.bho -28d#

TuKo
22-12-2006, 12:55
Tu cosa hai inserito in vasca solo caridinie japoniche(quella che nella foto si trova a sinistra)??se la risposta è si allora ha mangiato pomodoro oppure si appresta a passare a miglior vita :-(

newgollum
22-12-2006, 12:58
io non me ne intendo quindi metto le mani avanti ;-) però quello a sinistra mi sembra una caridina japonica, mentre quello di destra difficilmente lo è (sembra una neocaridina red cherry ?), inoltre la risproduzione delle japonica è difficile per cui si allontana ancor più l'ipotesi che possa esserti nata in acquario... se hai solo le caridine di sinistra.
Se hai altri gamberetti oppure ne hai inseriti in passato e pensavi fossero tutti morti, è probabile che sia nel primo caso un figlio, nel secondo caso un disperso che in realtà era solo molto ben nascosto. Non sarebbe la prima volta che qualcuno ritrova un gamberetto dato per morto anche da anni ;-)
Un'ultima ipotesi potrebbe essere che quando hai inserito le japonica, in mezzo ci è finita per sbaglio una red cherry. Infatti le red cherry cambiano colore con lo stato d'animo e quando vengono chiuse in una bustina quasi sempre diventano trasparenti. Potresti averla inserita per sbaglio e solo dopo, trovandosi a suo agio, è diventata rossa.
Ora fammi sapere tu quali di queste ipotesi sono sicuramente da scartare e quali ti possono sembrare più plausibili, magari spiegandoci meglio cosa hai in vasca, da quanto tempo le hai ecc.

klint
22-12-2006, 14:06
ciao
si penso anch'io che l'ipotesi migliore sia quella che in mezzo alle japoniche ci sia finito anche il gamberetto rosso.
l'unica perplessità e che i gamberetti li ho acquistati un anno e 6mesi fa . possibile che non mi sia mai accorto della sua presenza.....(c'è da dire però che come ho aperto la luce non è rimasta per molto in vista)
possibile sia rimasta delle dimensioni iniziali mentre le japoniche a confronto sono cresciute e sembrano dei giganti
può stare con le japoniche (penso di si)??devo inserire qualche compagno???

newgollum
22-12-2006, 14:19
se è una red cherry diventa massimo 3 cm mentre le jap possono raggiungere i 6, quindi sarebbe più che normale che sia restata molto più piccola ed è anche plausibile che tu non l'abbia notata fin'ora.
Ho letto che non è consigliabile tenerle insieme perché le jap che sono molto più aggressive potrebbero ucciderle: è ovvio che nel tuo caso questo non è accaduto :-) ma non saprei se consigliarti di prenderle dei compagni oppure no #24 per questo sentirei le opinioni dei più esperti...

klint
22-12-2006, 17:35
grazie buon Natale ciao