Entra

Visualizza la versione completa : Plafoniera 70 cm...mi date un consiglio?

Fotonico
21-12-2006, 23:56
Salve,
ho da poco preso da un amico un acquario 70X30X40...vorrei mettere una plafoniera a 2 o 3 neon...leggevo che esistono dei neon denominati t8...che consumano una quantitą di watt giusta e rendono abbastanza bene...intanto vorrei sapere se mi confermate quanto ho appena scritto e nel caso quanti e quali neon acquistare e soprattutto che temperatura di colore per i tre neon. Nell'acquario ci sono 2 Nubias e un bel po' di guppy...

Grazie a tutti per l'aiuto...

lilia3
24-12-2006, 20:26
Ciao,
intanto bisognerebbe sapere quanti lt netti di acqua ci sono nella vasca, che tipo di piante (poco esigenti, molto esigenti).
Da tre neon non credo ne esistano, piuttosto ci sono plafoniere da due e da quattro. Se fai un giro per la rete ne tovi tante e con prezzi che possono variare dai 60 euro fino ai 300 e oltre.
Due nomi: economica - Resun, meno economica Jalli, oppure ci sono anche le Dymax.
Per le lampade puoi farti consigliare dal venditore, in ogni caso puoi mettere la lampada a luce bianca e quella fotostimolante per le piante che non dovrebbe essere pił di 4000/6500 kelvin.
Correggetemi se ho scritto baggianate #17
Ciao! :-)