Visualizza la versione completa : Che pesce è?
Girovagando sul web ho trovato questo pesce...
non credo sia del malawi, ma come colori non ha nulla da invidiargli.
Qualcuno sa di che pesce si tratta?
http://monstrotofs.apinc.org/Copper/displayimage.php?album=toprated&cat=0&pos=4
non è che mi piaccia tanto!!! #24
Qualcuno sa di che pesce si tratta?
Credo sia un sud americano!!!
impertinente
22-12-2006, 01:05
Si tratta di un parapetenia festae,ciclide sud americano,chiamato anche red terror per via del carattere.Io ne ho sei giovani esemplari.Nella foto è ripresa una femmina!
Sposto in centro e sud America ;-)
Pleco4ever
22-12-2006, 09:35
parapetenia festae
#25 #25 #25
altra grande tentazione....se non fosse decisamente TROPPO TROPPO grosso
altra grande tentazione....se non fosse decisamente TROPPO TROPPO grosso
Perchè quanto diventa?
Ma ho visto che i maschi sono più o meno grigi, mentre le femmine assumono quella colorazione DA PAURA #19
Pleco4ever
22-12-2006, 11:48
30 35 cm...
impertinente
22-12-2006, 15:29
La misura finale del pesce a mio avviso è abbastanza discussa,cercando informazioni a riguardo,ho letto che si parla di 35-40-50 cm come dimensione massima del maschio,la femmina piu piccola. Se qualcuno avesse misurazione"certe" piu precise mi farebbe un grosso piacere. Per ciò che riguarda la colorazione,le femmine raggiungono un colore arancione ed in alcuni casi rosso fuoco,con bande nere molto intense.I maschi non sono grigi,ma il loro colore di base va dall'arancione sporco,al giallo verde,con bande che vanno via via scomparendo con l'età.Per ciò che riguarda la mia esperienza personale,sono pesci che in giovane età sono timidi e schivi....ma vengono descritti come temibili....vedremo.
La misura finale del pesce a mio avviso è abbastanza discussa,
In natura gli esemplari piu' grossi pescati sono sui 28/30 cm.. In acquario il maschio supera tranquillamente i 50. La femmina se per caso rimane viva arriva alla taglia del maschio in natura.
Ciao Enrico
impertinente
23-12-2006, 14:25
Per piu di un anno ho ricercato informazioni su questo ciclide, e a differenza di quello detto da Malawi, vieni data una misura ben maggiore per gli animali selvatici che per quelli cresciuti in acquario.Per questo motivo, cercavo informazioni "certe" e non per sentito dire o per supposizione.Cercavo qualcuno che con il metro alla mano abbia misurato....Nessuno???
Per piu di un anno ho ricercato informazioni su questo ciclide, e a differenza di quello detto da Malawi, vieni data una misura ben maggiore per gli animali selvatici che per quelli cresciuti in acquario.Per questo motivo, cercavo informazioni "certe" e non per sentito dire o per supposizione.Cercavo qualcuno che con il metro alla mano abbia misurato....Nessuno???
Se ti dico delle misure evidentemente sono calcolate al millimetro con misurazioni precise. Io non sono mai stato in ecuador ma se scrivi a qualche famoso studioso che batte quella zona avrai queste informazioni che comunque sono riportate abbastanza attendibili anche su fishbase.
Ciao Enrico
Pleco4ever
24-12-2006, 00:39
Se ti dico delle misure evidentemente sono calcolate al millimetro con misurazioni precise
li hai collimati con lo "strumento"?
li hai collimati con lo "strumento"?
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Si...., cap... ooops..., coda esclusa.
Ciao Enrico
impertinente
24-12-2006, 14:29
Se chiedo una misurazione precisa e dati precisi non è per fare il pugnolo o cosa...semplicemnete a me risultano dati molto differenti da quelli da voi indicati.
Pleco4ever
24-12-2006, 14:48
Si...., cap... ooops..., coda esclusa.
-ROTFL- -ROTFL- mi fai morire
impertinente
24-12-2006, 15:11
Che due burloni....
Se chiedo una misurazione precisa e dati precisi non è per fare il pugnolo o cosa...semplicemnete a me risultano dati molto differenti da quelli da voi indicati.
Secondo me hai riferimenti non attendibili. I ciclidi in acquario arrivano a taglie impensabili in natura e soprattuto i grandi hanno esplosioni che ne portano i maschi a taglie improponibili per acquari normali. In genere poi, il maschio di festae uccide la femmina per cui si ritrova in acquario da solo e mangia come un porcello. Anche l'aspettativa di vita si allunga ulteriormente se non sono tenuti a temperature troppo alte e non e' raro per un ciclide di quella taglia arrivare a 15/20 anni.
Ciao Enrico
impertinente
24-12-2006, 22:58
Forse non mi sono spiegato,ciò che ho letto,dice che in natura diventano ben piu grandi che in cattività.Infatti animali che in natura raggiungono i 50 cm, leggo che in acquario vanno dai 35 ai 40 cm...tutto qui.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |