Visualizza la versione completa : Basta! Mi arrendo...
E' da circa 8 mesi che combatto con questi esseri spregievoli e non riesco in nessun modo a debellarli...Ho provato a spazzolarli chissa' quante volte ma niente, la fanno da padroni..l'unica cosa che sono riuscito a capire e' che sono degli idrozoi e nient'altro..
Qualcuno saprebbe dirmi come poterli eliminare?
franklin
21-12-2006, 23:04
hehe...non sei il solo -04 sono marionema amaboinensis,c'è un 3D in evidenza in questa pagina proprio su di loro.
wortice, ... guarda se sono questi...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=1981
:-(
illo, Si sono proprio quelli!
ALGRANATI
22-12-2006, 09:07
wortice, tormentosus ;-)
algranati,
ma sei sicuro? Non tutti dicono che funziona..
wortice,
se li hai solo su una roccia o 2..cambiale! le carogne si propagano..io mi sono arreso da tempo..come molti altri..
***dani***
22-12-2006, 09:55
Ne ho già girati 3 di pesci lima... e nulla... purtroppo...
strappali quando sono grandi... so che aiuta tantissimo avere un'acqua in condizioni quasi oligotropiche... ricci a volontà, pazienza e... fastidio
e se li muro? Nel senso di usare la colla epossida dove occorre...
a.milazzo
22-12-2006, 13:23
E' da circa 8 mesi che combatto con questi esseri spregievoli e non riesco in nessun modo a debellarli...Ho provato a spazzolarli chissa' quante volte ma niente, la fanno da padroni..l'unica cosa che sono riuscito a capire e' che sono degli idrozoi e nient'altro..
Qualcuno saprebbe dirmi come poterli eliminare?
Con l'acido acetico glaciale, versato sulle colonie a pompe spente, acqua immobile. Io le ho debellate così quando ne avevo a bizeffe. Ora non appena vedo apparire un ciuffetto basta un piccolo trattamento con l'acido e vanno via.
Acreichthys tomentosus mangia anche quelle #36#
SupeRGippO
22-12-2006, 22:51
keronea, ma potrebbe far danni questo pesce ?
nel senso e' TOTALLY REEF SAFE ?
Giusè i duri non li tocca assolutamente, i molli svolazzanti bhe finite le leccornie spilucca quello che c'è, ma se lo nutri bene ed è a pancia piena non tocca nulla :-))
A vederli fanno davvero schifo, ma col tempo possono causare danni a parte la loro invasione?
Perry,
wortice,
se li hai solo su una roccia o 2..cambiale! le carogne si propagano..io mi sono arreso da tempo..come molti altri..
lo so, ma a questo punto farei prima a cambiare vasca...Ho 88 lt netti pieni zeppi di acro , un flavescent e tempo fa ho dovuto aggiungere obbligatoriamente un synchiropus ocellatus e un exatenia per via delle planarie rosse...adesso se aggiungo anche un altro pesce (Acreichthys tomentosus)come consigliato da keronea, per la prevenzione di questi campanelli del c...o mi gioco i colori delle acro.... e poi non avranno neanche spazio per nuotare.. aah #23
ALGRANATI
23-12-2006, 13:59
keronea,
Giusè i duri non li tocca assolutamente
Vieni a vedere la mia Aspera come l'ha conciata -04 -04
algranati,
mangia i coralli???Ciao..allora già che devo cambiare vasca butto le rocce infestate.. -20
a.milazzo, dove si trova l'acido acetico glaciale?non crea conseguenze in vasca?
ALGRANATI
24-12-2006, 01:23
Perry, va molto a fortuna....alcuni non toccano nulla altri rompono le balle #23
algranati,
riccardone ne ha 3..andrò a rotazione! :-D
Perry,
dove si trova l'acido acetico glaciale?
E' reperibile in farmacia...pero' non tutti te lo danno come caramelle!
Ieri ho estratto un piccolo pezzo di roccia con sopra questi cosi ed ho provato a bruciare leggermente la superficie con l'accendino nel punto dove si erano formati..vedremo se sono andati via pure le radici o meno tra qualche giorno... se funzionasse il guaio sarebbe per le rocce sotto..dovrei smantellare l'intera vasca!
wortice,
è il problema di tutti :-(
Proverò con l'acido acetico glaciale..conoscendo una farmacista non dovrei avere problemi..
Cmq non vanno via..! se per l'anno nuovo cambio vasca provero' a cambiare anche le rocce e a sbasettare le acro infestate! Altra soluzione non la conosco!
Al negozio dove comprai all'epoca l'acropora contaminata adesso si ritrova tutta la base della vasca infestata, mooolto peggio della mia e a colpo d'occhio fa davvero schifo a vederla anche se poi alzando gli occhi si colorano per le belle cose da vedere..
algranati, Il tuo non era l'originale :-D
franklin
28-12-2006, 13:01
ad un mio amico le ha mangiate l'imperator.
ALGRANATI
29-12-2006, 20:12
keronea, il secondo sì -04 -04 -04 e non contraddirmi -04 -04 :-D :-D
algranati,
ieri ho preso un salmacis bicolor..visto la velocità, SE le mangia, tra 5-6 anni metà me le avrà eliminate.. #06
Perry,
ieri ho preso un salmacis bicolor..visto la velocità, SE le mangia, tra 5-6 anni metà me le avrà eliminate..
Questa cosa da' coraggio... :-))
algranati, pure tu ce l'hai in vasca?
ALGRANATI
30-12-2006, 08:59
wortice,
pure tu ce l'hai in vasca?
cosa??
algranati, marionema amaboinensis..
ALGRANATI
30-12-2006, 10:54
wortice, purtroppo, 1 cespuglietto sotto 1 roccia irraggiungibile -04 -04
algranati, aiaiai...cosi' ho cominciato anch'io, poi ha toccato la base di una talea, questa talea a sua volta l'ho spostata un paio di volte per via della crescita e mi ritrovo adesso qualche cespuglietto in varie zone della vasca!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |