PDA

Visualizza la versione completa : Astronotus in presunta attesa

Sebi
21-12-2006, 22:24
Salve a tutti sono seby.
Ho due astronotus che presumo siano una coppia, infatti non ne sono certo perchè hanno due età diverse e sono crescuti in due mie vasce diverse. I due da circa 20 giorni scavavo in continuazione,stanno sempre insieme e difendono una zona della vasca.La presunta femmina da questi circa 20 giorni ha il ventre gonfio.Secondo voi é in procinto di deporre?

polimarzio
21-12-2006, 23:57
Ciao Sebi, benvenuto su Ap.
Il Comportamento è verosimilmente da riproduzione, se la vasca è sufficientemente grande non dovrebbero esserci problemi.
Ci descrivi la vasca e i suoi abitanti, se puoi posta anche una foto.

Sebi
23-12-2006, 14:50
Ti dico subito che gli astro sono il maschio albino e la femmina nera.Il maschio sui 26 cm e la femmina sui 23 cm. Vivono in una vasca di circa 200 litri netti con tre metynnis, 1 red parrot e 2 cichlasoma severum. Che ne dici?Per farli deporre che dovrei fare?

Sebi
23-12-2006, 15:28
Scasami ho scritto 200 litri, é 300 litri...nella vasca fino a pochi giorni fa erano presenti anche una coppia di synspillum che ho messo in un altra vasca da 120 litri perchè il maschio lungo sui 20 cm, cresciuto velocissimamente (comprato circa un anno fa, i primi di settembre per esattezza, sugli 8 cm oggi è sui 20 cm) era in grado di tener testa ai due astro...Scusa per l'inesattezza di prima
Ciao

malawi
23-12-2006, 21:38
Ti dico subito che gli astro sono il maschio albino e la femmina nera.Il maschio sui 26 cm e la femmina sui 23 cm. Vivono in una vasca di circa 200 litri netti con tre metynnis, 1 red parrot e 2 cichlasoma severum. Che ne dici?Per farli deporre che dovrei fare?

Dovresti prendere una vasca molto piu' grande e togliere i coinquilini. Riprodurrano anche cosi' ma probabilmente con esito negativo. Per il synspilum ti conviene riportarlo indietro perche' fra 1 anno sara' 35 cm. e fra 2 o 3 anni 50 cm..

Ciao Enrico