Entra

Visualizza la versione completa : schiusa cisti artemie

guizzo
21-12-2006, 21:22
Ciao a tutti,

è un pò di tempo che sto allevando avannotti di barbus tetra e uso come alimentazione i naupli d'artemia, premesso questo, per avere disponibilità di naupli un pò tutti i giorni effettuo l'immisione di piccole quantità di nuove cisti.

Bene, questo mi dà risultati diciamo per i primi 10 giorni, dopo di chè la schiusa rallenta fino a terminare costringendomi a ricominciare con acqua nuova.

Suppongo che l'interrompersi della schiusa sia dovuto all'acqua dello schiuditoio ormai troppo inquinata, ma mi chiedevo se esistesse un modo per poterla preservare per continuare ad avere schiuse quasi quotidiane.

Un'altra piccola curiosità: alcune cisti galleggiano in superficie, altre vanno a fondo, quali si schiudono e quali no?

Grazie, Massimo.

guizzo
23-12-2006, 11:34
mmmm... nessuno mi da una mano? #23

LuC_oT
23-12-2006, 21:27
allora le cisti che stannò in superfice sono quelle che non si schiudono, io le tengo in un 30l con un piccolo filtro tipo quelli che si usano per gli avanotti

TuKo
24-12-2006, 15:55
Sposto in uan sezione più idonea!! ;-)

guizzo
24-12-2006, 19:11
allora le cisti che stannò in superfice sono quelle che non si schiudono, io le tengo in un 30l con un piccolo filtro tipo quelli che si usano per gli avanotti

Andiamo bene... le mie stanno quasi tutte in superfice... a meno che non le muova un pò allora scendono... alcune.... #13