Visualizza la versione completa : AIUTOOO NITRITI ALLE STELLE
Ragazzi è successo un bordello, la nebbia che vedevo era un esplosione batterica, e i nitrati son volati a mille! > 5.0mg/l mi sapete dire come faccio a salvare i pescioli? se li metto in una bacinella temporanea si salvano?
i nitriti o i nitrati? immagino nitriti (NO2) se è così sposta subito i pesci in una bacinella abbastanza capiente ma nuova o comunque dove non hai mai usato detersivi in genere. ci vorrebbe anche un riscaldatore. in vasca aggiungi un attivatore batterico e misura i nitriti tutti i giorni fin quando non tornano a zero :-)
Qualche dato sulla vasca?
Che test usi? Non ho mai visto i test arrivare a misurare concentrazioni tali di No2.
Come ti ha detto milly sposta i pesci e controlla il loro stato di salute; se quel valore di No2 è esatto avranno un'intossicazione da nitriti non indifferente.
Alessandrob
21-12-2006, 23:40
sposta i pesci e controlla il loro stato di salute
....e cambia l'acqua nel contenitore ogni giorno, a meno che tu non metta un filtrino.... :-)
Eh il problema è che non ho contenitori ne quant'altro, e non posso nemmeno staccare il riscaldatore dall' acquario perchè ho tt l'impianto in blocco che vanno dietro al mobile, ci metterei ore. ma se cambiassi e nitriveccassi l'acqua, il 50% almeno ogni giorno per qualche giorno, togliendo magari un pesce o 2 per alleggerire il carico al filtro?
Da quanto è avviata la vasca?
Da quanto è avviata la vasca?
Beh dal 28 ottobre... ma a dirla tutta credo che sia stato l'inserimento dei 5 pesci tutti assieme a far collassare il filtro.... ora sto cambiando tutti i giorni l'acqua al 50%, metto il biocondizionatore in dosi per il collasso filtro e l'attivatore batterico in dosi per il collasso del filtro... per ora i nitriti son tornato quasi a zero. Ahh dimentacavo, fino a domani sera i pesci dieta ^^
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |