Visualizza la versione completa : NEW DELTEC MCE 300 vs DELTEC MCE 600!!!!
Salve ragazzi...mi sono trovato davanti un grande dubbio,voglio comprare uno schiumatoio DELTEC...ma non so se conviene il DELTEC MCE 300 o il DELTEC MCE 600...avendo la vasca da 200 lt lordi con dimensioni 118x45x45.So che il 300 è nuovo appunto per questo non conosco nessuno che lo utilizza,si dice che sia per 250 lt...consigliatemi voii :-(
dario88, premetto che non conosco le caratteristiche del 300,presumo che comunque sia un schiumatoio affidabile ...di primo acchito opterei per il 600 , ma secondo me la scelta di uno schiumatoio dipende molto da quello che si vuole fare .... il 300 lo vedrei bene , in una vasca delle tue dimensini , strapopolata di coralli e intensa luce , con un solo pesce di modeste dimensioni , con questa tipologia avrai una vasca di "semplice" gestione nella quale anche coralli molto delicati potranno dare il meglio di se anche con poche attrezzature e lavoro , il 600 , lo vedrei meglio se tu adottassi un metodo a coltivazione batterica , magari con qualche pescetto il più , ovviamente questa tipologia ti pemette di ospitare più pesci , ma richiede un po più di esperienza e lavoro
dario88, il deltec mce 300 lo danno per 200 litri ma come ben sappiamo tutti non corrisponde a verità...ma devi sempre toglierci "qualche litro" concordo con quello che dice fappio, ma io ho visto in funzione il 300 e la schiumazione non aveva nulla a che fare con il 600...consiglio il 600 ;-)
A mio parere meglio il 600 ;-)
ma non è sovradimensionato il 600?
calcolando che hai molte rocce
avrai si o no
150 litri
si pero come dicono gli altri potro popolare la vasca anche con qualche pesce in piu... :-)
Và bene..non guardare più di tanto per quanti litri è dato dalla casa.. ;-).
mikimoto
22-12-2006, 01:05
io ho una vasca da 120 netti...ho il deltec 600... na bomba... vai tranquillo...
io mi trovo benissimo dovo le opportune modifiche...
quali modifiche?ma hai quello esterno?
il 600 è solo esterno..di modifiche non vedo il caso di farne..
grazie ragazzi!acquistero il 600! ;-)
mikimoto
24-12-2006, 00:59
... le modifiche sono al pescaggio ed alla cascata in vasca...
allora il pescaggio non è in superficie... e questo per chi non ha samp non è positivo... e il ritorno in vasca è un po' invasivo... per cui mi sono comperato un gomito a 90 gradi e tubo .... meglio...
maurofire
25-12-2006, 17:42
dipende da cosa vuoi fare nella vasca come ti hanno già scritto prima ,personalmente monterei in 600, io nella vasca da 200 lt monto un mce 500 interno,ciao.
janco1979
04-01-2007, 13:59
Io ti consiglio l'MCE600,va veramente benone! #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |