Visualizza la versione completa : Va bene?
Ho "studiato" (spero bene) un po' di specie di pesci...giusto per farmi un'idea. Ho cercato di mettere insieme pesci dell'america centro/meridionale che stiano bene in un PH 7 con durezza d'acqua intorno al 10 e con temperatura intorno ai 25 gradi.
Questi ho trovato:
Apistogramma cacatuoides
Hyphessobrycon bentosi bentosi o Aphyocharax anisitsi
Cory
Caridine
Guppy
Che ne dite? Possono fare una bella convivenza? (ditemi di si' per favore!)
daftzorlevich
18-05-2005, 12:27
ph troppo alto x i cacatuoides e anke i caracidi, dovresti abbassare ancora un attimino il ph, la durezza se nn è + di 10 è ok.
se no dedicati ai guppy
Io ti consiglio Guppy e Cardine
Al max aggiungi i Cory.
I Guppy sopratutto ti consiglio di acquistarli da qualche appossionato del forum, e non da un negoziante, è facile acquistare esemplari malati.
saluti
Giovanni
Nelle schede di questo sito i cacatuoides addirittura mi mette tra ph 7 e 7.5 #23
NPS Messina
18-05-2005, 17:24
Nelle schede di questo sito i cacatuoides addirittura mi mette tra ph 7 e 7.5
Giustissimo.....
vivono solitamente in acque con quei valori.....
ma si trovano anche in acque più acide.....
in ogni caso non dividono le stesse aree geografiche dei guppy.
Riguardo ai cacatuoides...su acquaingros.it mi scrive "coppia" nell'intestazione a 16 euro. Non ho mai comprato da questo sito...intendono che la coppia costa 16 euro o c'e' il trucchetto?
Riguardo ai cacatuoides...su acquaingros.it mi scrive "coppia" nell'intestazione a 16 euro. Non ho mai comprato da questo sito...intendono che la coppia costa 16 euro o c'e' il trucchetto?
mandagli una email se non si capisce, ti risponderanno.
io con loro mi sono trovato bene ma solo con accessori e altri prodotti, mai con pesci vivi.
Nightsky
18-05-2005, 18:30
Ho "studiato" (spero bene) un po' di specie di pesci...giusto per farmi un'idea. Ho cercato di mettere insieme pesci dell'america centro/meridionale che stiano bene in un PH 7 con durezza d'acqua intorno al 10 e con temperatura intorno ai 25 gradi.
Questi ho trovato:
Apistogramma cacatuoides
Hyphessobrycon bentosi bentosi o Aphyocharax anisitsi
Cory
Caridine
Guppy
Che ne dite? Possono fare una bella convivenza? (ditemi di si' per favore!)
ci sei quasi...
apistogramma, bentosi , cory e caridine vanno bene insieme. (Aphyocharax anisitsi questi nn li conosco ma mi pare che vanno anche bene)
con i guppy no.
oppure metti guppy + cory e caridine.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |