Entra

Visualizza la versione completa : Va bene?

Reddar
18-05-2005, 04:33
Ho "studiato" (spero bene) un po' di specie di pesci...giusto per farmi un'idea. Ho cercato di mettere insieme pesci dell'america centro/meridionale che stiano bene in un PH 7 con durezza d'acqua intorno al 10 e con temperatura intorno ai 25 gradi.
Questi ho trovato:

Apistogramma cacatuoides
Hyphessobrycon bentosi bentosi o Aphyocharax anisitsi
Cory
Caridine
Guppy

Che ne dite? Possono fare una bella convivenza? (ditemi di si' per favore!)

daftzorlevich
18-05-2005, 12:27
ph troppo alto x i cacatuoides e anke i caracidi, dovresti abbassare ancora un attimino il ph, la durezza se nn è + di 10 è ok.
se no dedicati ai guppy

ilgio
18-05-2005, 14:47
Io ti consiglio Guppy e Cardine
Al max aggiungi i Cory.
I Guppy sopratutto ti consiglio di acquistarli da qualche appossionato del forum, e non da un negoziante, è facile acquistare esemplari malati.
saluti
Giovanni

Reddar
18-05-2005, 14:56
Nelle schede di questo sito i cacatuoides addirittura mi mette tra ph 7 e 7.5 #23

NPS Messina
18-05-2005, 17:24
Nelle schede di questo sito i cacatuoides addirittura mi mette tra ph 7 e 7.5

Giustissimo.....
vivono solitamente in acque con quei valori.....
ma si trovano anche in acque più acide.....
in ogni caso non dividono le stesse aree geografiche dei guppy.

Reddar
18-05-2005, 17:27
Riguardo ai cacatuoides...su acquaingros.it mi scrive "coppia" nell'intestazione a 16 euro. Non ho mai comprato da questo sito...intendono che la coppia costa 16 euro o c'e' il trucchetto?

ilgio
18-05-2005, 17:30
Riguardo ai cacatuoides...su acquaingros.it mi scrive "coppia" nell'intestazione a 16 euro. Non ho mai comprato da questo sito...intendono che la coppia costa 16 euro o c'e' il trucchetto?

mandagli una email se non si capisce, ti risponderanno.
io con loro mi sono trovato bene ma solo con accessori e altri prodotti, mai con pesci vivi.

Nightsky
18-05-2005, 18:30
Ho "studiato" (spero bene) un po' di specie di pesci...giusto per farmi un'idea. Ho cercato di mettere insieme pesci dell'america centro/meridionale che stiano bene in un PH 7 con durezza d'acqua intorno al 10 e con temperatura intorno ai 25 gradi.
Questi ho trovato:

Apistogramma cacatuoides
Hyphessobrycon bentosi bentosi o Aphyocharax anisitsi
Cory
Caridine
Guppy

Che ne dite? Possono fare una bella convivenza? (ditemi di si' per favore!)

ci sei quasi...

apistogramma, bentosi , cory e caridine vanno bene insieme. (Aphyocharax anisitsi questi nn li conosco ma mi pare che vanno anche bene)

con i guppy no.

oppure metti guppy + cory e caridine.