Visualizza la versione completa : quali piante in acquario da 20l già avviato+ ANUBIAS KALOS??
salve
Ho allestito un modesto acquario (vedi mio acquario) 20 l con piante finte.
Ora mi sono deciso a mettere piante vere, anche poche ma se è possibile senza necessità di co2.
Quali mi consigliate?
come faccio a preparare il fondo con l'acqua dentro??si puo?
ho pure un colisa e un coridoras dentro
Un bel legnetto su cui attaccare anubias e microsorum, e sul fondo qualche cryptocoryne non troppo alta, però aggiungi pasticche fertilizzanti vicino alle radici delle crypto :-)
io non l'ho mai avuta la CO2, le piante che ti ho indicato sono piuttosto robuste e poco esigenti ;-)
un'altra cosa, tieni conto anche dei valori dell'acqua quando scegli le piante (come per i pesci, ci sono piante che vogliono un'acqua basica, e altre che richiedono valori più teneri :-) ), queste comunque vanno bene
le piante che ti ha consigliato miranda vanno bene anche senza CO2. piuttosto non è azzeccata la scelta dei pesci :-) il colisa andrebbe in coppia ma in 20 litri non c'è abbastanza spazio e i cory sono di branco #13
il pescivendolo non capisce niente dovrebbe vendere merluzzi e baccalà..
non riesco a trovare endler da nessuna parte.
daniele.t.
27-12-2006, 04:14
metti micorsorium, bolbitis e anubias:poca luce, poca fertilizzazione e niente co2...vai alla grande senza problemi anche se a crescita è lenta
e i tronchi...
va bene una radice di pino bollita bene bene???
daniele.t.
27-12-2006, 13:21
nn saprei...il pino è un legno resinoso, fossi in te lo eviterei...
ma è vecchio e di resina non ce n'è piu. credo. poi bollito non la perde la resina o è proprio un acaratteristica del legno?
Mi sono deciso
Ho messo un legno comprato (3,4 euro) e bollito
E un anubias nana....ma arrivo a casa e leggo nell'etichetta
anubias kalos
Mi chiedo mmmma? sara la stessa cosa voi che dite??
Mai sentita sta kalos
Nella foto ecco come l'ho sistemata tra alcune altre piante finte
dimenticavo..
è propri necessario il fertilizante visto che è sola come pianta?il pescivendolo mi ha detto "magari piu in là" #24 #24 #24
daniele.t.
30-12-2006, 15:08
credo che sia quella che ho anche io(ho delle piante di nana, una poco più grande con foglie più longilinee e un'altra a foglie decisamente più grandi) va benissimo lo stesso...la fertilizzazione non è necessaria...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |