Entra

Visualizza la versione completa : zoo magic (roma) negozio del mese acquaportal???

xaipher
21-12-2006, 17:51
in riferimento a quanto recensito dallo staff in questa pagina : http://www.acquaportal.it/Negozio/zoomagic/default.asp

Fiducioso e speranzoso, sono stato in visita al suddetto negozio... #07 #07 #07 ...

...e l'ho messo in cima alla mia lista NERA dei negozi d'acquariofilia...è in uno stato di abbandono totale, si sente un odore nauseabondo che arriva fin in mezzo alla strada, all'interno ci sono gabbie ammassate dove sopravvivono canarini e pappagalli (sembra una fattoria) immersi nelle loro feci...vasche vuote SPORCHE, maleodoranti ed ammassate all'ingresso del negozio.

una volta superato un angolo dove bisogna fare lo slalom fra la puzza di furetti e scatoloni pieni di non sò cosa, si giunge al piano di sotto, dove non c'è nemmeno lontanamente quanto descritto nell'articolo di AP, la puzza si sostituisce ad un odore di pesce (si quello delle pescherie al mercato)...ci sono poche vasche completamente sporche con l'acqua più gialla che abbia mai visto, alcune vasche sono aperte e non ci si può avvicinare dalla puzza (e non esagero).

Il corridoio e la grande stanzona con tutte le vasche descritte nell'articolo di AP non ci sono, ho chiesto ad un addetto e mi ha risposto che non sono aperte al pubblico...Mah!

cmq pochi pesci, e almeno 1cadavere decomposto per vasca...Secondo me da togliere dalla lista dei "migliori" negozi consigliati da AP...

mattegm
23-12-2006, 15:56
ciao xai..io nn so quale sia l´iter per entrare a far parte di "negozio del mese".....credo, e correggetemi se sbaglio, che sia una sorta di pubblicitä, per cui, pagando, si puo´fare passare come negozio del mese anche uno scantinato con 3 vaschette...
ripeto, e´la mia impressione, spero non sia cosi´!!!!!

non ho mai visto il negoyio in questione ma mi fido piu´ di quello che scrive un utente piuttosto che eß scrittto su una informazione "commerciale"...
ciao

p.s. per il discorso delle vasche..potrebbe essere come nel simpaticissimo "seabox aquarium" di viareggio, dove se non vuoi comprare i simpatici titolari non ti fanno neanche avvicinare alla serra ma ti fanno stare solo nella parte di esposizione (divisa da una vetrata)...
certo che se dici che vuoi comprare 10 discus ti offono anche il caffe´!!!!
Quindi magari se tu dicevi che volevi comprare magari ti facevano scendere sotto..

xaipher
23-12-2006, 16:12
Quindi magari se tu dicevi che volevi comprare magari ti facevano scendere sotto..

Mah..io sono stato abbastanza esplicito, sul voler comprare, ma il negoziante non era interessato minimamente a quanto gli detto, e mi ha bloccato sulla porta...inoltre viste le condizioni del posto dubito che ci sia veramente una serra dietro la porta che non hanno fatto valicare. :-)

xaipher
23-12-2006, 16:54
io non avevo postato in questa sezione! #24 che succede?

TuKo
24-12-2006, 15:20
Come da regolamento chiudo il topic (non viene cancellato!) per evitare polemiche o strumentalizzazioni.
Ricordo che al negoziante interessato è permessa una replica e che questa deve essere inviata ad un amministratore o moderatore tramite messaggio privato. Saremo poi noi ad inserirla. Grazie.

Marco AP
27-12-2006, 17:31
xaipher, ciao ;-)

Intervengo in questo topic solo per precisare che il servizio che hai visto su AP risale a tre anni fa e come hai visto dalle foto non è che ci siamo inventati nulla. Il Negozio era molto interessante, molto grande e prometteva bene, visto gli ampi spazi che avevano nel seminterrato e mi ricordo che la disponibilità di pesci era impressionante ed erano tenuti molto bene.
Mi dispiace sentire che la situazione sia diventata così catastrofica, perchè è veramente un peccato. Probabilmente chi lo gestisce ha preferito dedicarsi più al piccolo pet che all'acquariofilia. E' molto che non sento i titolari, quindi non saprei nemmeno cosa altro aggiungere.
Preciso anche che sì, il servizio del negozio del mese è a pagamento, ma anche che è rarissimo che negozi poco specializzati vadano ad acquistare un servizio di questo tipo.
Cmq la tua segnalazione merita degli approfondimenti e se sarà necessario rimuoveremo giustamente il negozio dai "negozi di fiducia".
Ciao ;-)